Non-Stop stasera su Italia 1: trama, cast e curiosità

Stasera 15 settembre 2023 andrà in onda il film Non-Stop alle ore 21.20 sul canale Italia 1. Il regista è Jaume Collet-Serra mentre la sceneggiatura è stata scritta da Josh W. Richardson e Christopher Roach. Nel cast ci sono Liam Neeson, Julianne Moore, Lupita Nyong’o e Jason Butler Harner.

Non-Stop è il film che andrà stasera in onda sul canale Italia 1, ecco tutto quello che c'è da sapere al riguardo.
Liam Neeson in una scena (X).

Non-Stop, trama e cast del film in onda stasera 15 settembre 2023 su Italia 1

La trama racconta la storia di Bill Marks (Liam Neeson), un agente federale che si trova su un volo partito da New York e diretto a Londra. Improvvisamente, Bill riceve sul telefono un messgagio da un mittente sconosciuto che lo intima di farsi dare 150 milioni di dollari dal governo. Se Bill dovesse rifiutare, ogni 20 minuti sul volo verrà uccisa una persona. L’agente decide quindi di contattare il suo superiore e spiegargli la faccenda per capire come muoversi. Quando però il superiore controlla il conto offshore al quale dovrebbero essere inviati i soldi, scopre che è intestato allo stesso Bill. Dopo aver ottenuto questa informazione, il capo dell’agente non si fida più di lui e lo abbandona.

A questo punto, Bill Marks dovrà vedersela da solo e si troverà ad affrontare i terroristi presenti sul volo. Ad aiutarlo ci sarà il personale dell’aereo che vuole evitare di perdere la vita. Oltre a ciò, l’agente federale dovrà anche scoprire chi ha rubato la sua identità e ha sfruttato i suoi dati per aprire un conto offshore. Tra tanti colpi di scena e l’azione frenetica, Bill farà in modo di salvare lui e i passeggeri che sono sul volo diretto a Londra.

Non-Stop, 5 curiosità sul film

Non-Stop, il set modellato su un aereo di linea

Il set realizzato per girare le scene è stato modellato su un aereo di linea. Tuttavia, aveva delle dimensioni più ampie rispetto a un classico aereo. Questo perché Liam Neeson è alto 1,93 metri e avrebbe avuto molte difficoltà a girare le scene di azione in uno spazio ristretto.

Non-Stop, la curiosità dell’accento di Liam Neeson

Nella maggior parte dei film, Liam Neeson interpreta personaggi e soldati statunitensi. Tuttavia, questo è uno dei pochi lavori nei quali può usare il suo vero accento irlandese. La pellicola, infatti, spiega accuratamente perché il personaggio di Neeson parla in un determinato modo.

Non-Stop, un’attrice chiedeva spoiler su una serie durante le riprese

Julianne Moore durante le riprese del film era sempre molto vicina a Michelle Dockery, l’attrice che interpreta Nancy in questa produzione. La stessa interpreta anche uno dei personaggi principali della serie Downtown Abbey e, a quanto pare, la Moore chiedeva insistentemente alla collega spoiler e anticipazioni in merito alla serie televisiva.

Non-Stop è il film che andrà stasera in onda sul canale Italia 1, ecco tutto quello che c'è da sapere al riguardo.
Julianne Moore e Liam Neeson nel film (X).

Non-Stop, tantissime comparse hanno fatto parte del progetto

Secondo alcune stime, ben 200 comparse sono state utilizzate per girare questo film. Quasi tutti hanno preso parte alle riprese, visto che solo cinque personaggi muoiono.

Non-Stop, la collaborazione tra i due attori protagonisti

I due attori protagonisti sono Liam Neeson e Julianne Moore. Entrambi avevano già recitato insieme, come marito e moglie, nella pellicola del 2009 Chloe – Tra seduzione e inganno.

Powered by WordPress and MasterTemplate