Negrar, 14enne travolto e ucciso da auto pirata

Un 14enne è stato travolto e ucciso da un’auto pirata sulla provinciale 12 dell’Aquilio a San Vito, frazione di Negrar (provincia di Verona). L’incidente nella tarda serata del 31 luglio, attorno alle 23.30. Chris Obeng, nato in Italia da genitori ghanesi, stava camminando sul ciglio della strada (lungo un tratto privo di marciapiede) quando la macchina lo ha travolto. Dopo l’impatto, la persona che era al volante non si è fermata a prestare soccorso e ha proseguito la sua corsa: al momento è ricercata dalle forze dell’ordine.

Il giovane è morto nella mattinata del primo agosto

Notato da un passante, il giovane è stato soccorso dal personale del 118 con ambulanza ed automedica, prima di essere trasportato in condizioni gravissime all’ospedale di Borgo Trento, a Verona, dove è deceduto nella mattinata del primo agosto. Secondo i medici della terapia intensiva, Chris «avrebbe pouto essere salvato, se fosse stato soccorso», da chi invece lo ha travolto in auto per poi fuggire. Il ragazzo, infatti, è deceduto a causa di un «arresto cardiaco per ipossia da schiacciamento». In parole povere è rimasto a terra troppo a lungo prima di essere soccorso. «Una disattenzione alla guida può capitare, ma fuggire dopo un incidente senza chiamare i soccorsi è un atto criminale», ha detto Roberto Grison, sindaco di Negrar.

«Non ho parole e lacrime, ho tanta rabbia, la vita del nostro carissimo alunno Abom Chris è stata falciata da una auto pirata, non hanno avuto pietà, lo hanno lasciato solo e morente sul ciglio della strada, gioia di vivere, speranze, riscatto falciati in pochi attimi», ha scritto su Facebook Angela Longo, preside dell’Istituto Comprensivo di Negrar frequentato dal ragazzo. «Tutta la comunità scolastica ti ricorderà sempre e si stringe al dolore della tua famiglia. Addio Chris, continua a calciare fra le nuvole». Il 14enne giocava in una delle squadre giovanili del Negrar, che con la formazione maggiore partecipa al campionato di Terza categoria.

Powered by WordPress and MasterTemplate