‘Ndrangheta, blitz nel Cosentino: 68 misure cautelari e sequestri per 5 milioni di euro

Dalle prime ore del mattino, nel Cosentino, i Carabinieri del Reparto Operativo Nucleo Investigativo – Comando Provinciale di Cosenza, il personale delle Squadre Mobili di Cosenza e Catanzaro e del Servizio Centrale Operativo di Roma, coordinati dalla Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro, sono al lavoro per  eseguire un’ordinanza cautelare, emessa dal gip di Catanzaro, nei confronti di 68 indagati. Le accuse vanno da quella di associazione di tipo ‘ndranghetistico, associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, aggravato dalle finalità mafiose, fino a diversi delitti, con l’aggravante delle modalità e delle finalità mafiose.

Nel Cosentino, dalle prime ore del mattino, è in corso un'operazione per eseguire un'ordinanza cautelare, emessa dal gip di Catanzaro.
Blitz carabinieri (Getty Images).

Eseguito sequestro preventivo di circa 5 milioni di euro

A Cassano allo Ionio e in altri centri della provincia di Cosenza, i militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Cosenza hanno eseguito contestualmente un sequestro preventivo di beni immobili, aziende, quote sociali, beni mobili registrati, rapporti finanziari, che sono riconducibili a plurimi indagati. Il valore stimato è di circa 5 milioni di euro.

Powered by WordPress and MasterTemplate