Napoli, Osimhen ko dopo un contrasto con il neo acquisto Natan

L’attaccante Victor Osimhen, protagonista assoluto dello scudetto conquistato dal Napoli pochi mesi fa, si è infortunato dopo un contrasto con Natan. Il nuovo difensore azzurro ha mandato ko il compagno durante l’allenamento dell’8 agosto allo stadio Patani di Castel di Sangro. Il bomber nigeriano è uscito dal campo zoppicando con una fascia alla caviglia e aspetta ora di capire quando potrà tornare ad allenarsi regolarmente. Gli esami, informa il Napoli, hanno evidenziato un trauma distorsivo alla caviglia destra. Dalla stessa sessione d’allenamento è uscito malconcio anche il difensore Amir Rrhamani. Cresce l’apprensione tra i tifosi, a 11 giorni dal debutto in campionato contro il Frosinone.

L'attaccante del Napoli Osimhen si è infortunato dopo un contrasto con il neo acquisto Natan
Osimhen celebra lo scudetto del Napoli (Getty).

L’Al Hilal offre 40 milioni l’anno a Osimhen

Intanto le sirene arabe per Osimhen non si placano. L’Al Hilal, formazione che ha già acquistato Sergej Milinkovic Savic dalla Lazio e Kalidou Koulibaly dal Chelsea, è intenzionato ad accaparrarsi il centravanti del Napoli. Sul piatto un’offerta monstre di 40 milioni di euro l’anno per cinque stagioni al calciatore. Si parla di 200 milioni totali, la stessa cifra richiesta da Aurelio De Laurentiis. L’offerta presentata dagli arabi nelle scorse settimane è arrivata fino a quota 120 milioni di euro. Su Osimhen ci sono fari puntati anche dalla Premier League. E intanto l’Al Hilal tenta di soffiare al Napoli anche Piotr Zielinski: una prima offerta da 20 milioni è stata rifiutata.

L'attaccante del Napoli Osimhen si è infortunato dopo un contrasto con il neo acquisto Natan
Osimhen festeggia dopo un gol (Getty).

Osimhen, stallo per il rinnovo del contratto

Il futuro di Victor Osimhen al Napoli è tutt’altro che scritto. Anche perché il centravanti nigeriano e la società non hanno ancora trovato l’accordo per il rinnovo del contratto, che attualmente scade nel 2025. Il club ha proposto un quadriennale fino al 2027, ma non è stato raggiunto l’accordo né sull’ingaggio né sull’importo della clausola rescissoria. Osimhen chiede uno stipendio vicino agli 8 milioni annui, cifra elevata secondo la società. De Laurentiis punta, inoltre, a inserire la clausola da 200 milioni per blindare l’attaccante e venderlo soltanto alle proprie condizioni.

Powered by WordPress and MasterTemplate