Napoli, bagnino accoltellato da due minorenni durante una lite per un lettino

Follia a Marechiaro, in provincia di Napoli, dove nelle scorse ore due ragazzini hanno accoltellato un bagnino per una banale lite sulla spiaggia.

Marechiaro, bagnino accoltellato da due minorenni

Stando a quanto riportato dalle autorità locali, al lavoro sul caso, sarebbero stati due giovani di appena 15 anni i responsabili di una feroce aggressione ai danni di un uomo di 42 anni, di professione bagnino, a seguito di una lite scoppiata nel lido dove si trovava in servizio. In base alla ricostruzione dei fatti, pare che l’uomo stesse ritirando dalla sabbia i lettini usati dai bagnanti per prendere il sole quando è scoppiata una violenta discussione con i due minorenni. Questi ultimi hanno così sferrato alla loro vittima due colpi all’addome con un coltello, causandogli gravi ferite. Trasferito d’urgenza al vicino ospedale Fatebenefratelli in codice rosso, l’uomo è stato immediatamente sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Fin da subito le sue condizioni sono apparse molto gravi ma, fortunatamente, sembra che per il momento non si trovi in pericolo di vita. L’aggressione è avvenuta di fronte agli occhi sconcertati dei bagnanti.

Dura reazione da parte delle autorità locali

Le forze dell’ordine sono impegnate in queste ore nella ricostruzione dell’accaduto e sono sulle tracce dei due ragazzini, riguardo ai quali si ipotizzano i reati di aggressione, tentato omicidio e porto illegale di arma da taglio. Nel frattempo, è arrivata la durissima condanna congiunta del deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli e del consigliere municipale Lorenzo Pascucci che, a riguardo, hanno commentato: «Il gravissimo episodio accaduto domenica pomeriggio sugli scogli di Marechiaro dimostra come, a distanza di un anno da un altro episodio dove nello stesso posto furono accoltellati due minorenni da alcuni coetanei, non sia cambiato assolutamente nulla. Orde di ragazzini armati con coltelli e armi da fuoco continuano a seminare panico e violenza in una città sempre più allo sbando dove il tema della sicurezza pubblica continua a essere sottovalutato».

Powered by WordPress and MasterTemplate