Musk parla dei social e di X: «Magari falliremo, ma faremo il massimo fino alla fine»

Un tweet di Elon Musk ha allarmato i fan di X, l’ex Twitter. Il ceo di Tesla e Space X ormai da mesi sta modificando profondamente la piattaforma. Ma il 20 agosto scorso ha lanciato un messaggio che non tutti hanno saputo interpretare. Musk ha scritto: «La triste verità è che non ci sono grandi social network al momento». E poi: «Noi potremmo fallire, come molti hanno previsto, ma proveremo fino alla fine». Il tweet è stato scritto dopo l’ennesimo problema tecnico e gli utenti si sono chiesti se quella del miliardario non fosse una vera e propria resa.

Musk parla dei social e di X: «Magari falliremo, ma faremo il massimo fino alla fine»
Elon Musk (Getty).

L’altra interpretazione: «Magari un giorno falliremo, ma…»

Mentre migliaia di utenti hanno rilanciato il tweet, suonato come un campanello d’allarme, c’è chi invita alla calma. La frase di Musk è: «We may fail, as so many have predicted, but we will try our best to make there be at least one». Per alcuni non significa che X fallirà. Il miliardario avrebbe lanciato soltanto un’ipotesi lontana riguardante, genericamente, i social network: «Magari un giorno falliremo, come qualcuno ha predetto, ma fino alla fine faremo il massimo affinché ce ne sia almeno uno». L’interpretazione allontana i fantasmi, ma il malcontento resta dopo l’annuncio dello stesso Musk sulla rimozione della possibilità di bloccare gli utenti sul social.

Musk sul blocco degli account: «Verrà rimosso»

Il ceo di X è inflessibile sulla rimozione della possibilità di bloccare gli utenti e nelle scorse ore ha ironizzato: «È divertente bloccare le persone che si lamentano che la funzione di blocco verrà rimossa. Che sapore ha la medicina?». La regola cambierà, ma per Musk rischia di diventare un autogol. Le app nella categoria social media, per poter essere distribuite dai principali store online, devono soddisfare, tra le altre, anche la condizione di poter bloccare i profili indesiderati. Se così non sarà, il rischio per X è di non essere più scaricabile sugli smartphone.

LEGGI ANCHEElon Musk scrive a Sangiuliano: «Il combattimento con Zuckerberg non sarà in Italia»

Powered by WordPress and MasterTemplate