Morte di Matteo Messina Denaro, l’autopsia e poi il funerale in Sicilia

Il corpo del boss di Cosa Nostra, Matteo Messina Denaro, morto il 25 settembre 2023, è stato sottoposto all’autopsia eseguita dalla procura dell’Aquila e di Palermo, per poi essere trasferito in Sicilia per il funerale. Quest’ultimo, stando alle ricostruzioni del Corriere della Sera, dovrebbe avvenire senza alcuna funzione religiosa, con il boss che verrà semplicemente seppellito nella tomba di famiglia.

Il viaggio dall’Abruzzo alla Sicilia

A seguito dell’autopsia, il corpo di Matteo Messina Denaro verrà trasportato in Sicilia. Il boss mafioso è morto per le complicazioni dovute a un tumore al colon, nel reparto detenuti dell’Ospedale San Salvatore a L’Aquila. Ora il suo feretro verrà trasportato dalla città abruzzese fino a Castelvetrano, in Sicilia, con un viaggio blindatissimo per motivi di sicurezza. Sono state disposte diverse staffette di scorta di polizia e carabinieri e, al momento, non è noto se il viaggio verrà effettuato via mare, con un traghetto Napoli-Palermo, o su strada.

Il funerale di Matteo Messina Denaro

In base a quanto fin qui emerso sul funerale di Matteo Messina Denaro, pare che la nipote del boss abbia prenotato nell’agenzia funebre Pacini una bara in legno chiaro del valore di 1.500 euro. Per il boss di Cosa Nostra non è prevista una funzione religiosa, ma solo una sepoltura nella cappella di famiglia nel cimitero di Castelvetrano. L’arrivo del feretro in Sicilia è previsto tra la tarda notte di mercoledì 27 settembre e le prime ore di giovedì 28.

Powered by WordPress and MasterTemplate