Morta Francesca Gobbi, la moglie di Francesco De Gregori

È morta a 71 anni Francesca Gobbi, detta Chicca, la moglie di Francesco De Gregori. La donna, con cui il cantante era sposato dal 1978, lottava da tempo con una malattia incurabile. Le sue condizioni di salute si sono ulteriormente aggravate negli ultimi giorni. I funerali saranno il 22 luglio a Roma.

Lutto per Francesco De Gregori: morta la moglie Francesca Gobbi
Francesca Gobbi nel videoclip di Anema e Core (Youtube)

Chi era Francesca Gobbi

Francesca Gobbi è stata una presenza fissa nella vita di Francesco De Gregori. L’amore tra i due è nato tra i banchi di scuola ed è sfociato definitivamente nel matrimonio, celebrato il 10 marzo del 1978. Uno dei testimoni di nozze è stato Walter Veltroni, allora segretario della FGCI, Federazione Giovanile Comunista Italiana. Poco tempo dopo, la famiglia è cresciuta con l’arrivo dei figli, i gemelli Marco e Federico. I due hanno condiviso anche il palco. I due hanno cantato insieme il brano Anema e Core, e lei stessa, in un’intervista al Corriere della Sera, aveva sottolineato la grande emozione di stare al fianco del marito davanti al pubblico.

De Gregori: «Lei sempre più brava»

In un’intervista a La Sicilia, Francesco De Gregori aveva riservato alla moglie parole dolci: «Lei è sempre più brava e non lo dico da sposo, ma da musicista. A lei piace moltissimo ed è diventata molto più espressiva e compiacente verso il pubblico. Al punto che adesso suona anche il tamburello e fa i coretti su Rimmel, che peraltro è una canzone che ho scritto quando Chicca ancora non stava con me, cosa che l’ha divertita ancora di più».

Powered by WordPress and MasterTemplate