Morgan: «Bellissima di Annalisa canzone banale e inesistente»

Giovedì 26 ottobre ha preso il via su Sky Uno una nuova edizione di X Factor. In occasione della prima puntata del talent, Morgan ha avuto occasione di esprimere un giudizio particolarmente pungente su uno dei singoli di maggior successo degli ultimi anni, Bellissima di Annalisa.

Morgan su Bellissima di Annalisa: «Canzone banale e inesistente»

Per la puntata inaugurale dello show, Ambra Angiolini ha scelto di assegnare a uno dei suoi talenti, Matteo Alieno Pierotti, proprio il brano di Scarrone, canzone scatenata e dal vago sapore Anni 80 che ha scalato le classifiche italiane trasformandosi anche in un tormentone sui social capace di raggiungere ben quattro dischi di platino. Non esattamente un flop, insomma, ma questo non ha certo risparmiato all’artista le velenose critiche di Marco Castoldi, che ha così commentato: «Tu potresti cantare tutto. Io non ti avrei mai assegnato una canzone così, una canzone che io onestamente non conoscevo e che trovo di grande banalità dal punto di vista armonico, ma tu sei talmente bravo che l’hai valorizzata. Quella canzone è armonicamente inesistente». Parole, quelle di Morgan, che hanno scatenato non poche polemiche online, con tantissimi utenti che si sono riversati su X per criticare il cantautore fondatore dei Bluvertigo, che tra l’altro nel corso della stessa serata si è trovato costretto a dire addio al suo duo, gli Animaux Formidables, la band prima eliminata ufficiale di X Factor 2023.

La replica del produttore di Bellissima

Tra gli utenti online che si sono scagliati duramente contro Morgan troviamo anche Davide Simonetta, che ha lavorato alla produzione di Bellissima e che è, inoltre, l’ex fidanzato dell’artista ligure. Il producer ha messo a sua volta mano a X per scrivere un tweet al vetriolo («Mai un successo e spiega cose. Che mondo splendido») che ha ricevuto in poche ore centinaia di migliaia di visualizzazioni e decine di risposte.

Powered by WordPress and MasterTemplate