Monza, otto ragazzi intossicati per aver mangiato torta alla marijuana

Otto studenti universitari, quattro dei quali iscritti alla facoltà di Medicina, hanno accusato forti malori dopo aver consumato una torta a base di marijuana.

Ragazzi intossicati dopo aver mangiato torta alla marijuana

I ragazzi coinvolti nella vicenda sono tutti ventenni, residenti a Monza e nei paesini limitrofi. Nella serata di giovedì 13 luglio 2023, durante una cena in casa, hanno consumato un dolce all’interno del quale erano presenti importanti quantità della pianta con noti effetti allucinogeni. Quando si sono resi conto che c’era qualcosa che non andava, gli studenti si sono così ritrovati costretti a richiedere l’intervento del 118, che li ha rapidamente soccorsi.

 «Alcuni di loro vedevano i fantasmi»

Ad arrivare in tempi rapidi nell’appartamento dove si stava svolgendo il party anche i membri dell’arma dei carabinieri che, una volta giunti, hanno riferito di aver trovato «smarriti» i ragazzi che avevano consumato la torta. Come spiegato dai militari, alcuni di loro presentavano «vuoti di memoria e difficoltà ad esprimersi» e «qualcuno si limitava a riferire di vedere i fantasmi». I protagonisti della vicenda sono successivamente stati trasportati al più vicino ospedale per sospetta intossicazione, mentre altri tra i presenti avrebbero rifiutato le cure. Nel frattempo, i carabinieri si sono messi al lavoro per ricostruire con maggior precisione i dettagli della vicenda e per capire in che modalità possa essere stata reperita la marijuana con cui è stata preparata la torta. Come riporta il Dipartimento per le politiche antidroga, se assunta in maniera prolungata e in quantità eccessive la pianta può causare nel lungo termine alterazioni nella percezione della realtà, un minor livello di autocontrollo, alterazioni del coordinamento psicomotorio, deficit dell’attenzione e persino alterazioni genetiche.

Powered by WordPress and MasterTemplate