Milano, ciclista travolta da un’auto: è grave

Prosegue la lunga serie di incidenti che coinvolgono biciclette a Milano. È in gravi condizioni la ciclista di 55 anni travolta da un’auto in via Ascanio Sforza nel pomeriggio di lunedì 11 settembre. Come riportato da MilanoToday, l’incidente è avvenuto intorno alle 17.30 all’altezza del civico 73, lungo l’alzaia del Naviglio Pavese. La polizia locale di Milano è al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro.

LEGGI ANCHE: Milano, incidente in centro: gravissima una ragazza di 26 anni travolta da una moto

La prima ricostruzione

Secondo una prima ricostruzione riportata dal quotidiano, sembra che la donna stesse procedendo dal centro verso la periferia, mentre l’automobile, che viaggiava presumibilmente nella stessa direzione, si trovava alle sue spalle. La 55enne – per cause in via di accertamento – sarebbe caduta a terra e il conducente dell’automobile, un 60enne, non avrebbe fatto in tempo a frenare per evitarla.

LEGGI ANCHE: Milano, il sindaco Sala annuncia un tavolo di lavoro per creare un “piano bici”

Il trasporto al Niguarda in codice rosso

Le condizioni della donna sono apparse da subito gravi: la centrale operativa del 118 ha inviato un’ambulanza e un’automedica in codice rosso, oltre ai vigili del fuoco del comando provinciale di Milano. La 55enne, dopo essere stata estratta dai soccorritori, è stata intubata e trasportata al pronto soccorso del Niguarda. Secondo quanto riferisce la testata avrebbe riportato un importante trauma cranico e sarebbe in coma.

Powered by WordPress and MasterTemplate