Milan-Newcastle, accoltellato un tifoso inglese ai Navigli

A poche ore da Milan-Newcastle, match valido per la prima giornata di Champions League e debutto stagionale in Europa per i rossoneri, un tifoso della formazione ospite è stato accoltellato. Si tratta di un 58enne che nella notte tra il 18 e il 19 settembre, a meno di 24 ore dal calcio d’inizio, sarebbe stato aggredito da un gruppo di sette o otto persone. L’ultras del Newcastle è stato fermato all’angolo tra via Segantini e via Gola, sui Navigli, secondo quanto raccontato da Milano Today. Lì è scattata l’aggressione, con l’uomo gravemente ferito alla schiena e al braccio.

Il 58enne non è in pericolo di vita. La Digos indaga

Immediatamente soccorso dal personale del 118, l’inglese è stato trasportato al pronto soccorso del Policlinico in codice rosso. A preoccupare è stata soprattutto la ferita alla schiena, molto profonda. Il quadro clinico è migliorato nella notte e nel corso della mattina seguente e il tifoso potrebbe essere dimesso già prima dell’inizio del match. Ancora ignote, invece, le cause dell’aggressione. A indagare sono gli uomini della Digos. Un compito non semplice, soprattutto perché gli uomini, secondo la versione del tifoso, hanno indossato dei cappucci per tutto il tempo.

Milan-Newcastle, accoltellato un tifoso inglese ai Navigli
Un’esultanza dei calciatori del Newcastle (Getty Images).

I tifosi del Newcastle fingono di nuotare sul selciato

A Milano sono sbarcati già lunedì mattina poco meno di 5 mila tifosi inglesi. Il settore ospiti dello stadio Giuseppe Meazza garantisce 4.300 posti ed è sold out. Ma ci sarebbero almeno altri 400 ultras senza biglietto. Nel pomeriggio di ieri, decine di uomini sono stati immortalati dai passanti alle prese il temporale che ha sorpreso Milano. Alcuni di loro hanno tolto la maglietta e c’è anche chi si è lanciato sul selciato, simulando una nuotata. I video hanno fatto il giro dei social.

LEGGI ANCHETonali al Newcastle, la fine delle bandiere e il nuovo status del calcio italiano

Powered by WordPress and MasterTemplate