Michela Quattrociocche: età, compagno, figli e film dell’attrice

Michela Quattrociocche, nata a Roma il 3 dicembre 1988, è un’attrice italiana. È famosa soprattutto per il ruolo di Niki in Scusa ma ti chiamo amore, regia di Federico Moccia (2008) e Scusa ma ti voglio sposare sempre di Moccia (2010).

Michela Quattrociocche: biografia e carriera

Appassionata fin da piccola alla recitazione, dopo il diploma linguistico nel 2007 è stata scelta per il ruolo di protagonista, accanto a Raoul Bova, del film Scusa ma ti chiamo amore, trasposizione dell’omonimo romanzo di Federico Moccia. Tre anni dopo ha ripreso il ruolo per il continuo, Scusa ma ti voglio sposare. Nel 2009 l’attrice è tornata al cinema nel cinepanettone Natale a Beverly Hills di Neri Parenti, girando poi Una canzone per te, regia di Herbert Simone Paragnani e Sharm el Sheikh – Un’estate indimenticabile, regia di Ugo Fabrizio Giordani. Nel 2010 è stata protagonista del videoclip della canzone L’applauso del cielo dei Lost che fa parte della colonna sonora del film Una canzone per te.

Michela Quattrociocche, tra la carriera e la vita privata
Alberto Aquilani e Michela Quattrociocche nel 2012 (Getty Images).

Nel 2015 è stata protagonista, insieme ad altre star del cinema italiano, del videoclip della canzone Perché? di Alex Britti, iniziativa promossa da Weworld contro la violenza sulle donne. Burraco fatale, regia di Giuliana Gamba (2020), è uno degli ultimi film in cui l’attrice ha recitato.

Michela Quattrociocche: la vita privata

Per alcuni anni Michela è stata fidanzata con l’attore e cantautore Matteo Branciamore (famoso per interpretare Marco ne I Cesaroni). Il 4 luglio 2012, però, l’attrice si è sposata con il calciatore Alberto Aquilani, da cui ha avuto due figlie, Aurora nata il 18 aprile 2011 e Diamante, nata il 3 novembre 2014. L’11 maggio 2020 la coppia ha annunciato la separazione. Dall’estate del 2020 Quattrociocche è legata a Giovanni Naldi, rampollo di un’importante famiglia di albergatori che vanta tra i suoi possedimenti anche il Parco dei Principi di Roma, l’Hotel Splendide Royal Roma, l’Hotel Splendide Royal Lugano e l’Hotel Splendide Royal Parigi. L’attrice l’ha conosciuto mentre si allenava nella palestra di uno degli hotel di sua proprietà nella Capitale.

Powered by WordPress and MasterTemplate