Michela Murgia, l’addio del marito Lorenzo Terenzi su Instagram

Lorenzo Terenzi, l’uomo che Michela Murgia ha sposato con rito civile poche settimane prima di morire, ha rotto il silenzio sulla scomparsa della moglie. Lo ha fatto pubblicando sul suo profilo Instagram un’immagine della compagna con indosso un ampio vestito rosso fuoco e un turbante dello stesso colore a coprire il capo, senza più capelli a causa delle chemio.

Il post di Lorenzo Terenzi per la scomparsa di Michela Murgia

Un post privo di descrizione che in poche ore si è riempito di commenti commossi e manifestazioni di affetto da parte di amici, conoscenti e sostenitori della scrittrice. «Non si poteva scegliere foto migliore per onorare la sua morte. Il segno di vittoria rappresenta che lei vince sulla morte perché ha vissuto pienamente la vita circondata dalle persone che le volevano bene. Da vicino e da lontano. Una vita coerente che continua nei suoi libri e nei suoi pensieri tanto generosamente ha condiviso. Questo apre le porte ad essere eterni», ha scritto un utente.  Qualcun altro ha voluto mettere in relazione la scomparsa di Murgia alla notte delle stelle cadenti. «Nella notte di San Lorenzo vola in cielo una stella speciale», ha scritto qualcuno, mentre altri hanno aggiunto: «Lei è diventata una Stella, brillerà per sempre!». 

Chi è Lorenzo Terenzi

Murgia aveva deciso di sposarsi con Lorenzo, uno dei membri più affezionati della sua «famiglia queer», nelle sue ultime settimane di vita. Apprezzato attore, regista, musicista e compositore classe 1988, aveva conosciuto la scrittrice nel 2017 in occasione dello spettacolo teatrale Quasi grazia per il quale aveva lavorato come assistente alla regia – mentre la futura moglie interpretava il ruolo della protagonista, la scrittrice sarda Grazia Deledda. Nel suo curruculum Terenzi vanta anche diverse altre opere teatrali, tra le quali spiccano Sei personaggi in cerca di autore e I Giganti della Montagna di Luigi Pirandello. Ha inoltre avuto un ruolo da protagonista nel film Ho bisogno di te diretto da Manuel Zicarelli.

Powered by WordPress and MasterTemplate