Archivio
- Novembre 2024 (39)
- Agosto 2024 (1)
- Dicembre 2023 (73)
- Novembre 2023 (1333)
- Ottobre 2023 (1631)
- Settembre 2023 (1468)
- Agosto 2023 (1417)
- Luglio 2023 (1389)
- Giugno 2023 (441)
- Maggio 2020 (30)
- Marzo 2020 (94)
- Febbraio 2020 (1)
- Gennaio 2018 (10)
Mia moglie è un fantasma stasera su Rai 3: trama, cast e curiosità
Stasera 14 settembre 2023 andrà in onda il film intitolato Mia moglie è un fantasma sul canale Rai 3 alle ore 21.20. Il regista è Edward Hall mentre la sceneggiatura è stata scritta da Piers Ashworth, Meg Leonard e Nick Moorcroft. Nel cast ci sono Judi Dench, Dan Stevens, Isla Fisher, Leslie Mann e Aimee-Ffion Edwards.
Mia moglie è un fantasma, trama e cast del film stasera 14 settembre 2023 su Rai 3
La trama racconta la storia di Charles Condomine (Dan Stevens) uno scrittore inglese che è in crisi perché non riesce più ad avere l’ispirazione per riuscire a scrivere una nuova opera. Questo blocco non l’aiuta affatto dal momento che a Charles è stata commissionata la sua prima sceneggiatura e non può fallire tale incarico, perché si tratta di una grossa opportunità per lui. La seconda moglie Ruth (Isla Fisher) cerca di consolarlo e di fare tutto per riuscire a non farlo essere angosciato. Inoltre, Charles ha un sogno, quello di andare a Hollywood dopo aver raggiunto il successo e Ruth lo incoraggia a intraprendere questa direzione.
In preda alla disperazione, Charles decide di rivolgersi a una medium spiritica ciarlatana, ovvero Madame Arcati (Judi Dench). Quest’ultima è stata smascherata durante uno dei suoi spettacoli ma asserisce che è in grado di parlare con i morti. Durante una seduta spiritica con Charles, Madame Arcati riesce realmente a evocare uno spirito: quello di Elvira (Leslie Mann) la prima moglie defunta di Charles. Elvira è ancora innamorata del marito ed è gelosa di vederlo con Ruth. Seguiranno gag e imprevisti vari e Charles non dovrà soltanto fronteggiare il blocco dello scrittore ma anche tenere a bada le sue due mogli: una reale e l’altra fantasma.
Mia moglie è un fantasma, 5 curiosità del film
Mia moglie è un fantasma, Netflix e Prime Video hanno rifiutato di acquistare il film
Il film è stato rinviato per ben due volte al cinema a causa del Covid-19, nonostante fosse stato presentato in anteprima al Mill Valley Film Festival e al San Diego International Film Festival. Per questa ragione, la casa di produzione ha pensato di distribuirlo in streaming ma sia Netflix che Amazon Prime non hanno creduto nel progetto. Alla fine, la pellicola è stata venduta a Sky Cinema.
Mia moglie è un fantasma, il film tratto da una commedia del passato
In realtà, Mia moglie è un fantasma è l’adattamento cinematografico della commedia teatrale Spirito allegro di Noel Coward. La commedia è un classico in patria e viene proposta abitualmente nei migliori teatri della Gran Bretagna.
Mia moglie è un fantasma, un’attrice scartata per un ruolo
L’attrice Penelope Keith in diverse occasioni a teatro ha preso parte a questa commedia e ha interpretato il ruolo di Madame Arcati molte volte. Tuttavia, venne scartata dal casting della produzione cinematografica. Al suo posto, è stata scelta Judi Dench.
Mia moglie è un fantasma, alcune differenze con l’opera originale
In realtà ci sono delle differenze tra questo film e l’opera originale. In particolare, il finale della pellicola viene completamente stravolto e in questo adattamento viene data maggiore importanza alla sensitiva Madame Arcati.
Mia moglie è un fantasma, le riprese effettuate in Australia
La troupe ha iniziato le riprese a giugno 2019. Gran parte delle scene sono state girate nelle vicinanze di Sydney, in Australia.