Matteo Giunta, chi è il marito di Federica Pellegrini e futuro papà di sua figlia

Matteo Giunta è un allenatore di nuoto, nato il 7 maggio 1982 a Pesaro e preparatore atletico, tra gli altri, di Federica Pellegrini che proprio con lui ha vinto tre titoli mondiali e tre titoli europei. I due si sono sposati nel 2022 e hanno annunciato che diventeranno genitori.

Chi è Matteo Giunta, marito di Federica Pellegrini

Nato e cresciuto nelle Marche, Matteo Giunta ha proseguito gli studi a Torino dove ha conseguito la laurea in Scienze Motorie. Nel 2008, al termine della sua attività da atleta, ha intrapreso la carriera da allenatore dedicandosi alla preparazione e al training di atleti di diverso livello. Tra questi il cugino, l’ex nuotatore Filippo Magnini, Stefano Morini, Philippe Lucas e il campione russo Evgeny Korothyskin. Nel 2013 è diventato il preparatore atletico della Pellegrini conducendola alla vittoria dell’oro nei 200 metri a stile libero ai Campionati mondiali di Budapest nel 2017 e anche a quelli di Gwangju nel 2019. Nel 2018 ha ricevuto dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano il prestigioso riconoscimento della Palma d’oro per il merito tecnico.

Federica Pellegrini e Matteo Giunta (Getty Images).

La storia d’amore con la Divina

Secondo indiscrezioni, la storia fra Matteo Giunta e Federica Pellegrini è nata nel 2017, anche se il preparatore atletico ha ufficializzato la relazione solo un paio di anni dopo. A ottobre del 2021, al termine delle Olimpiadi di Tokyo, ha chiesto la mano alla nuotatrice. I due sono convolati a nozze il 27 agosto 2022 a Venezia nella Chiesa di San Zaccaria e il 26 luglio 2023 hanno condiviso con i propri fan l’arrivo della loro prima figlia con un romantico video su Instagram. Tantissimi gli auguri social arrivati alla coppia, sia da personaggi del mondo dello sport sia da quello dello spettacolo, da Laura Pausini a Diletta Leotta, da Tania Cagnotto a Sofia Goccia. La coppia, molto amata anche sui social, ha conquistato la simpatia e il consenso del pubblico partecipando all’ultima edizione di Pechino Express.

Powered by WordPress and MasterTemplate