Matteo Bocelli, chi è il cantante figlio di Andrea

Matteo Bocelli è nato a Forte dei Marmi l’8 ottobre 1997 ed è un cantante e modello. Bocelli junior oltre a percorrere le orme del padre è anche polistrumentista. Nel 2022 ha pubblicato il suo primo singolo in italiano, Dimmi, scritto da Mahmood e e Sylvia Tofany.

Matteo Bocelli: biografia e carriera

Matteo è il secondogenito di Andrea Bocelli, nato dal primo matrimonio con Enrica Cenzatti (dalla quale Bocelli padre ha divorziato nel 2002). Ha un fratello, Amos, nato nel 1995. Matteo ha studiato al Conservatorio Luigi Boccherini di Lucca, dove ha imparato fin da piccolo a suonare vari strumenti musicali. Bocelli junior ha debuttato come cantante in America, al Celebrity Fight Night nel 2016 e al David Foster and Friends nel 2017, a Washington. All’età di 21 anni, Matteo Bocelli ha firmato un contratto con la Capital Records, la casa discografica di Norah Jones e Katy Perry. Ad ora ha già realizzato i singoli Fall On Me, Solo e Close, cantando per la prima volta un brano in italiano a marzo 2022, quello scritto da Mahmood e e Sylvia Tofany.

Nel 2022 insieme al padre, Bocelli junior e la piccola sorella di 10 anni Virginia, hanno inciso un album natalizio A Family Christmas e hanno iniziato un tour mondiale per promuoverlo. Nel 2019 Matteo ha partecipato insieme al padre, come ospite, al Festival di Sanremo, cantando il suo brano Fall On Me. Oltre alla carriera da cantante Bocelli junior fa il modello, nota la sua campagna per Guess con Jennifer Lopez.

Matteo Bocelli, tra carriera e vita privata
Andrea e Matteo Bocelli ai David Di Donatello del 2019 (Getty Images).

Matteo Bocelli: la vita privata

Il cantante dal punto di vista sentimentale sembra essere molto riservato e risulta ancora single.

Powered by WordPress and MasterTemplate