Marina Suma: età, biografia e vita privata dell’attrice italiana

Marina Suma, nata a Napoli il 4 novembre 1959, è un’attrice e una ex modella. Nella sua carriera ha vinto un Nastro d’Argento e un David di Donatello nel 1982 per la sua interpretazione nel film Le occasioni di Rosa.

Marina Suma: biografia e carriera

Dopo un passato da modella, ha esordito al cinema con il film che le è valso ben due dei premi italiani più importanti, diretta da Salvatore Piscicelli. Il successo dell’attrice è arrivato però con Sapore di mare di Carlo Vanzina, cui hanno fatto seguito altre commedie come Dio li fa poi li accoppia accanto a Johnny Dorelli e Sing Sing al fianco di Adriano Celentano. Con Un ragazzo e una ragazza, insieme a Jerry Calà, si è definitivamente affermata nel mondo della commedia italiana. Nel 1987 l’attrice è passata al thriller con Una donna da scoprire di Riccardo Sesani e Caramelle da uno sconosciuto di Franco Ferrini. Altri film dove ha recitato sono Infelici e contenti di Neri Parenti al fianco di Ezio Greggio e Renato Pozzetto (1992), Fiori di zucca di Stefano Pomilla (1998) e The skitour di C.M. Faudan (2000).

Cosa fa Marina Suma oggi
Marina Suma (Facebook).

Negli Anni 90 è tornata a fare la modella fino a quando nel 2003 Arnolfo Petri le ha proposto di recitare in Yerma come protagonista. Nel 2007 è stata nel cast nella fiction Donne assassine, in onda su Fox Crime, e l’anno seguente ha partecipato alla trasmissione I migliori anni. Nel 2009 è stata in tournée teatrale in 40 città italiane come protagonista di Pene d’amor perdute di William Shakespeare con la regia di Stefano Artissunch. Tra i suoi ultimi lavori, si ricordano Io è morto del regista romano Alberto de Venezia, film presentato al Festival di Venezia nella sezione Orizzonti del 2013 e Ballando il silenzio di Salvatore Arimatea del 2015.

Marina Suma: la vita privata

Per quanto riguarda il privato, pare che l’attrice abbia un compagno da circa 15 anni, ma non ha mai reso noto il suo nome. In passato ha avuto una relazione con Angelo Cannavacciuolo, regista che l’ha diretta nella sua opera prima, Malesh – Lascia che sia. Dopo il film Sapore di mare inoltre, c’erano dei rumors che la vedevano come compagna di Jerry Calà, ma i due sono sempre stati amici. Attualmente si è allontanata dalla televisione e ora si dedica alla creazione di gioielli in cartapesta, tra le altre attività.

Powered by WordPress and MasterTemplate