Maria Di Biase: età, biografia e vita privata dell’attrice

Maria Di Biase, nata a Montréal (Canada) il 17 dicembre 1974, è una comica, cabarettista e attrice. Insieme al compagno Corrado Nuzzo è parte del duo comico Nuzzo e Di Biase.

Maria Di Biase: biografia e carriera

Di origini molisane, Di Biase è laureata in matematica. Sia lei sia Nuzzo hanno lavorato singolarmente come attori teatrali prima di iniziare a collaborare. I due si sono conosciuti negli Anni 90 in teatro a Bologna. Lei studiava ancora all’università e recitava collaborando con attori del calibro di Natalino Balasso. A presentare Maria e Corrado sono stati degli amici in comune, ma i due non si sono fidanzati subito. La popolarità l’hanno acquisita nel 2004 nei programmi Mai dire Grande Fratello & figli, ed è stato questo l’anno in cui i due hanno deciso di formare il duo comico, collaborando a lungo con la Gialappa’s Band e partecipando a numerosi altri loro programmi come Mai dire Lunedì e Mai dire Reality.

Maria Di Biase, carriera e vita privata
Corrado Nuzzo e Maria Di Biase (Facebook).

Maria Di Biase ha esordito al cinema nel 2009 nel film di Ficarra e Picone La matassa. Tra gli altri film da lei interpretati nel corso degli anni ci sono anche Che vuoi che sia di Edoardo Leo (2016), Arrivano i prof di Ivan Silvestrin (2018), Odio l’estate per la regia di Massimo Venier e Tramite amicizia di Alessandro Siani (2023). Nel 2022 è approdata su Prime Video come concorrente della seconda edizione di LOL – Chi Ride è Fuori uscita il 24 febbraio 2022.

Maria Di Biase: la vita privata

L’attrice e comica condivide la vita insieme al compagno Corrado Nuzzo. I due non sono sposati e non hanno figli. Lui è nato a Tricase (Puglia) e ha cominciato e esibirsi come attore negli Anni 90. Recentemente ha partecipato alla serie Rai Le indagini di Lolita Lobosco (2021) con Luisa Ranieri.

Powered by WordPress and MasterTemplate