Maria Chiara Augenti: età, biografia e carriera dell’attrice

Maria Chiara Augenti, nata a Napoli l’1 novembre 1982, è un’attrice italiana. Divisa tra teatro, televisione e cinema, è diventata famosa per il suo ruolo nel film Tre metri sopra il cielo di Luca Lucini (2004) tratto dall’omonimo libro di Federico Moccia.

Maria Chiara Augenti: biografia e carriera

Maria Chiara ha intrapreso la recitazione formandosi a teatro presso il Laboratorio teatrale del Liceo Mameli diretto da Marina Francesconi. Dopo tre anni di studi intensivi, il suo debutto sul palcoscenico è avvenuto nel 2001 con la pièce Miseria e nobiltà di Eduardo Scarpetta, con la regia di Geppi Di Stasio. La sua carriera cinematografica ha preso il via invece nel 2003, quando ha interpretato Anna Pezzi nel film Ricordati di me diretto da Gabriele Muccino. Nel 2004 ha accresciuto la sua notorietà vestendo i panni di Pallina in Tre metri sopra il cielo mentre nel 2006 è approdato in televisione interpretando Teresa nella serie Rai 1 Capri, regia di Francesca Marra ed Enrico Oldoini. L’anno successivo è tornata sul grande schermo in Ho voglia di te diretto da Luis Prieto, sequel di Tre metri sopra il cielo.

Maria Chiara Augenti, tra carriera e vita privata
Maria Chiara Augenti alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2017 (Getty Images).

Nel 2010 è entrata a far parte del cast della serie R.I.S. Roma – Delitti imperfetti e per diversi anni è stata in quello della soap opera Un posto al sole (nel 2005 e poi dal 2017 al 2018). Nel 2013 ha recitato nel film Niente può fermarci al fianco di Gérard Depardieu, sotto la direzione di Luigi Cecinelli, mentre uno degli ultimi film in cui è comparsa è stato Brutti e cattivi di Cosimo Gomez (2017), presentato alla Mostra del Cinema di Venezia.

Maria Chiara Augenti: la vita privata

L’attrice è una persona molto riservata, motivo per cui non si sa nulla sulla sua vita sentimentale. Non è infatti noto se sia sposata, fidanzata o single.

Powered by WordPress and MasterTemplate