Manuela Moreno: biografia e carriera della conduttrice di Filorosso su Rai 3

Manuela Moreno, nata a Roma l’11 luglio 1966, è una giornalista e conduttrice televisiva. Lavora in Rai dagli Anni 90 e da martedì 4 luglio 2023 è al timone di Filorosso, la trasmissione in onda su Rai 3 condotta in passato da Giorgio Zanchini e Roberta Rei.

Manuela Moreno: biografia e carriera

Dopo aver fatto parte della redazione del Tg1, è passata al Tg2 lavorando prima alla redazione Cultura e spettacolo e poi a quella di Esteri, di cui è vice-caporedattrice. Ha condotto l’edizione mattutina del telegiornale e le rubriche Costume e Società, TG2 Salute e TG2 Puntoit. Per il telegiornale del secondo canale è stata anche inviata, coprendo numerose vicende importanti come gli attentati alla maratona di Boston del 2013 e quelli alla sede di Charlie Hebdo e al Bataclan del 2015 a Parigi. Fino al 3 novembre 2019 Manuela ha condotto l’edizione delle 20:30 del Tg2.

Manuela Moreno, tra carriera e vita privata
Manuela Moreno (Facebook).

Dopo alcuni anni come corrispondente estera dall’America e non solo, dal 4 novembre del 2019 è conduttrice del programma di approfondimento Tg2 Post, in onda dopo il telegiornale delle 20.30. Dal 4 luglio 2023 racconta su Rai 3 l’estate degli italiani tra economia, società, grandi appuntamenti culturali e scenari internazionali.

Manuela Moreno: la vita privata

Per diversi anni la Moreno ha fatto coppia fissa con l’ad del Monza Adriano Galliani. Pare che sia stata lei a lasciare il braccio destro di Silvio Berlusconi. Non si hanno invece notizie circa l’attuale vita privata della giornalista che, in un’intervista rilasciata ad Affaritaliani, ha dichiarato: «Ho un compagno che però non vive a Roma e quindi possiamo vederci solo nei weekend. Cerchiamo di recuperare durante le vacanze». La giornalista nel suo tempo libero è una pattinatrice esperta, tant’è che nel 2006 ha partecipato al programma Notti sul ghiaccio condotto da Milly Carlucci in coppia con un abile pattinatore, Fabrizio Pedrazzini.

Powered by WordPress and MasterTemplate