Mancini ct dell’Arabia Saudita, domani la presentazione

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, domani 28 agosto Roberto Mancini sarà presentato come nuovo allenatore dell’Arabia Saudita. L’evento è stato fissato per le ore 17 locali, le 16 in Italia, e si terrà in un hotel di Riad. A presentare Mancini sarà il presidente federale, Yasser Al Misehal.

Mancini ct dell'Arabia Saudita, domani la presentazione. L'ex commissario tecnico dell'Italia percepirà 25 milioni all'anno.
Roberto Mancini (Getty Images).

LEGGI ANCHE: La fuga di Mancini dalla Nazionale e l’imbarazzo degli sponsor

Debutto in panchina a Newcastle in amichevole contro la Costa Rica

L’ex ct azzurro firmerà un contratto fino al 2027, da 25 milioni di euro all’anno. E debutterà l’8 settembre a Newcastle in amichevole contro la Costa Rica. Dopo un altra partita contro la Corea del Sud, sempre nello stadio della squadra di proprietà del Pif saudita, affronterà le qualificazioni ai Mondiali da novembre. L’Arabia Saudita è in un gruppo con Giordania, Tagikistan, più la vincente del playoff tra Cambogia e Pakistan. Nel 2027, anno in cui terminerà il contratto di Mancini, l’Arabia Saudita organizzerà per la prima volta nella storia la Coppa d’Asia, competizione che non vince dal 1996. Potrà però intanto tentare di riconquistarla in Qatar, dove è in programma dal 12 gennaio al 10 febbraio 2024.

Powered by WordPress and MasterTemplate