Maltempo ad Amsterdam, all’aeroporto di Schiphol 300 voli cancellati

Grossi guai per chi in queste ore dovrebbe partire in viaggio, per piacere o per lavoro, verso l’aeroporto di Amsterdam, in Olanda: causa maltempo lo Schipol è infatti stato obbligato a cancellare centinaia di voli nel giro di una manciata di ore.

Maltempo all’aeroporto Schipol di Amsterdam: cancellati oltre 300 voli

È a tre cifre l’importante numero di voli che l’aeroporto olandese si è ritrovato costretto ad annullare, lasciando così a terra migliaia di passeggeri in partenza verso la Capitale olandese. La circolazione dei voli in arrivo è stata interrotta quest’oggi dalla ore 9 alle ore 11, mentre sono stati permessi tutti i voli in partenza. Tutto a causa di un’area di bassa pressione che sta interessando il Paese nordico e che ha comportato intensi temporali ma soprattutto forti e pericolose raffiche di vento che rendono molto difficoltoso un atterraggio in totale sicurezza.

Nella giornata di ieri, martedì 4 luglio, le autorità locali avevano annunciato un’emergenza maltempo che, secondo quanto riporta il Corriere, potrebbe essere destinata a prolungarsi fino alle 15 di oggi. Già nel 2018, tra l’altro, la tempesta Eleanor aveva creato disagi molto simili a quelli sperimentati oggi dai passeggeri in volo verso Amsterdam.

Le compagnie interessate e gli ultimi aggiornamenti

In attesa che la situazione meteo migliori con il passare delle ore, ad annunciare il maggior numero di cancellazioni è stata la compagnia KLM, già a costretta a cancellare 207 voli. Anche Easyjet, inoltre, è stata obbligata a bloccare l’arrivo dei suoi aerei ad Amsterdam. Diverso invece è il discorso per gli aeroporti di Rotterdam, The Hague e Eindhoven, dove tutto sembra filare liscio come al solito.

Nel frattempo, il Governo di Amsterdam ha invitato i cittadini ad evitare spostamenti, se non strettamente necessari. A causa delle raffiche di vento che in queste ore hanno raggiunto anche i 120 km/h nel Paese sono inoltre stati registrati importanti disagi anche a livello del traffico ferroviario.

Powered by WordPress and MasterTemplate