Lukaku è atterrato a Roma: in 4 mila ad attenderlo a Ciampino

Romelu Lukaku è atterrato a Ciampino a bordo del Gulfstream G650, jet privato di Dan Friedkin, pilotato dallo stesso presidente della Roma. Ad attenderlo all’aeroporto circa 4 mila tifosi giallorossi, che si sono radunati già dopo le 15 e per quasi tre ore hanno intonato cori per l’attaccante belga. Oltre alla dirigenza, presenti quattro suv Toyota e Lexus, una Mercedes, un van e alcune auto di scorta. L’aereo è partito da Bruxelles intorno alle 16 ed è stato seguito da oltre 35 mila persone attraverso il portali di tracciamento dei voli Flightradar. Sold out anche i parcheggi dell’aeroporto.

Lukaku alla Roma: le cifre

Il blitz a Londra del presidente Friedkin e del direttore sportivo della Roma, Tiago Pinto, ha funzionato. Lukaku passa dal Chelsea al club giallorosso in prestito oneroso per una stagione, fino al 30 giugno 2024. Costerà 5,8 milioni di euro da versare alla società londinese e 7,5 milioni netti al calciatore, che pur di vestire la maglia della Roma si è ridotto lo stipendio. Il Chelsea verserà a Lukaku le mensilità di luglio e agosto, secondo quanto rivelato da Sport Mediaset. Nell’accordo c’è anche una clausola rescissoria di 37 milioni di sterline, pari a 43 milioni di euro, che tutela gli inglesi da una eventuale minusvalenza in caso di cessione.

Cori per Friedkin: «C’è solo un presidente»

Nell’attesa di Lukaku, i 4 mila tifosi hanno osannato la dirigenza. Tra i più acclamati c’è stato il presidente Friedkin, che non appena apparso sulla pista ha ricevuto gli applausi degli ultras. Hanno cantato: «C’è solo un presidente». E lui ha risposto salutando e sorridendo. Canti e cori anche per il tecnico José Mourinho. E c’è stato chi ha chiesto al patron romanista di rinnovargli il contratto e di acquistare anche un portiere. Sui social, anche qualche vip ha postato contenuti in attesa dell’arrivo di Lukaku. La cantante Noemi, ad esempio, ha pubblicato una foto con indosso la maglia della Roma e lo sguardo verso il cielo: «Io che cerco QUEL volo».

Lukaku è atterrato a Roma in 4 mila ad attenderlo a Ciampino
Lukaku in azione con la maglia del Belgio (Getty).
Powered by WordPress and MasterTemplate