Luisella Costamagna: età, compagno e figli della giornalista

Luisella Costamagna, nata a Torino il 16 dicembre 1968, è una giornalista, autrice e conduttrice televisiva. Nella sua carriera ha vinto diversi premio in ambito giornalistico, tra cui il Premio Giuseppe Marrazzo come giornalista rivelazione nel 2000 e il Premio Roberto Ghinetti per il reportage Parole come ferite nel 2007.

Luisella Costamagna: biografia e carriera

Laureata in Filosofia, la giornalista si è iscritta all’albo dei giornalisti professionisti nel 2000. Ha iniziato a lavorare in un’emittente locale piemontese, Teletime, conducendo Tg Time. Nel 1996 ha affiancato Michele Santoro nella trasmissione Moby Dick, su Italia 1. Tra il 1999 e il 2000 ha condotto l’edizione serale di Studio Aperto, passando poi alla Rai e tornando a lavorare con Santoro in trasmissioni come Il raggio verde e Sciuscià, insieme a Sciuscià edizione straordinaria. Dal 2004 è tornata a lavorare a Mediaset, su Canale 5 collaborando al Maurizio Costanzo Show.

Luisella Costamagna, tra carriera e vita privata
Luisella Costamagna nel 2011 (Getty Images).

Nel 2007 è sbarcata a La7, prima conducendo Omnibus Estate e poi dal gennaio 2008 Omnibus, cominciando a lavorare come autrice per il programma di Santoro Annozero. Da giugno 2010 al settembre 201 ha presentato insieme a Luca Telese In onda, allontanandosi poi dalla rete e ritornando a lavorare a La7 nel 2012 collaborando per la realizzazione del programma Servizio pubblico. A settembre 2020 fino al 2022 è tornata a Rai 3 per condurre Agorà, al posto di Serena Bortone, diventando nota alla maggior parte del pubblico per la partecipazione e vincita al programma Ballando con le stelle. Nel 2023 la conduttrice è al timone del programma Tango, in onda il martedì alle alle 23:30 su Rai 2 per parlare di politica, economia, cronaca, società e costume senza rinunciare alla leggerezza.

Luisella Costamagna: compagno e figli

La giornalista ha un compagno, lo scrittore Dario Buzzolan, con cui ha avuto un figlio, Davide. Anche lui ha avuto delle esperienze in tv come la conduzione di Anni Luce e l’approfondimento per Agorà.

Powered by WordPress and MasterTemplate