Ludovico Tersigni: età, biografia e carriera dell’attore e musicista

Ludovico Tersigni, nato a Roma l’8 agosto 1995, è un attore, musicista e conduttore televisivo. È noto per aver fatto parte delle serie tv Skam Italia (2018 e ancora in corso) e Summertime (2020-2022).

Ludovico Tersigni: biografia e carriera

Fin da piccolo Ludovico ha studiato in compagnie teatrali amatoriali frequentando vari corsi di teatro, per poi esordire al cinema nel 2014 con il film Arance & martello di Diego Bianchi (suo zio) presentato alla 71ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Dal 2015 è comparso nella serie Tutto può succedere, fino al 2018. L’enorme successo è arrivato prima con il film di Gabriele Muccino L’estate addosso e poi grazie al film Slam – Tutto per una ragazza di Andrea Molaioli (2017).  Il grande pubblico l’ha apprezzato anche nel ruolo di Giovanni Garau nella web serie Skam Italia, distribuita anche da Netflix.

Ludovico Tersigni, tra carriera e vita privata
Ludovico Tersigni ad un evento a Roma nel 2023 (Getty Images).

L’ultima serie tv nella quale ha recitato è stata Summertime (2020-2022) e l’ultimo film in cui è comparso è stato La scuola cattolica, per la regia di Stefano Mordini (2021). In televisione Tersigni, esperto musicista, è comparso come conduttore del talent musicale di Sky X Factor nel 2021, sostituendo Alessandro Cattelan.

Ludovico Tersigni: la vita privata

Della vita privata dell’attore si sa molto poco. È infatti molto riservato e non si sa se attualmente sia fidanzato o single. In passato gli è stata attribuita una storia con la collega Ludovica Martino, l’attrice che nella serie tv Skam Italia veste i panni di Eva. Una liason però smentita: i due sono infatti solo ottimi amici. Nel 2021 era stato avvistato mentre camminava mano nella mano con una ragazza di cui non è nota l’identità.

Powered by WordPress and MasterTemplate