LOVE MI 2023, cantanti, scaletta e dove vederlo: cosa sapere sul concerto in Piazza Duomo a Milano

Stasera 27 giugno 2023, a partire dalle ore 19.00, sul canale Italia 1 ci sarà l’evento e concerto LOVE MI 2023. Si tratta di un’iniziativa che si terrà in Piazza Duomo a Milano e che verrà trasmessa anche sulla rete Mediaset. Ecco tutte le informazioni sul concerto: gli ospiti, come vederlo in diretta tv e in streaming e come partecipare.

Ecco chi sono i cantanti, gli ospiti e le informazioni sul LOVE MI 2023, il concerto a Milano questa sera 27 giugno 2023.
I partecipanti al concerto LOVE MI 2023 (Facebook).

LOVE MI 2023, scaletta e cantanti che parteciperanno al concerto in Piazza Duomo

Il LOVE MI 2023 è il concerto organizzato per celebrare la città di Milano ed è anche uno dei tanti festival musicali in Italia nel periodo estivo. Inoltre, questo grande evento è gratuito ed è stato organizzato dalla Doom Entertainment, la società del cantante Fedez. Tantissimi gli artisti che si alterneranno sul palco del LOVE MI 2023: Achille Lauro, Andrea Damante, Angelina Mango, ANNA, Annalisa, Articolo 31/J-Ax, AVA, Bresh, Caneda, Capo Plaza, Clara, Francesca Michielin, Fred De Palma, gIANMARIA, Il Pagante, La Sad, Lazza, Luigi Strangis, Mara Sattei, Massimo Pericolo, Matteo Paolillo, MILES, Rondodasosa, Seryo, Speranza, Tananai, Tedua, Tony Effe e VillaBanks. Oltre a questi, confermati come partecipanti del concerto ci saranno anche diversi ospiti a sorpresa che affiancheranno i cantanti con duetti ed esibizioni speciali.

Ecco chi sono i cantanti, gli ospiti e le informazioni sul LOVE MI 2023, il concerto a Milano questa sera 27 giugno 2023.
Fedez (Getty Images).

LOVE MI 2023, Gemitaiz assente per le parole su Berlusconi

Al concerto LOVE MI 2023 avrebbe dovuto partecipare anche l’artista Gemitaiz. Il cantante ha però annunciato il suo forfait dall’evento perché, poche ore prima della morte di Silvio Berlusconi, il rapper aveva duramente attaccato l’imprenditore e politico con diversi post su Instagram. Ad ogni modo, è arrivata la rettifica dell’artista che ha scritto sui social: «Sicuramente sono stato impulsivo e indelicato nella mia storia e me ne dispiaccio. È stata un’uscita che voleva essere sarcastica ma, riflettendoci, è stata insensibile, aldilà di quale sia la mia posizione. E me ne dispiaccio. Ci tengo a dire che non era certo mio interesse essere al centro dell’attenzione mediatica, a volte dimentico di essere un personaggio pubblico e mi scordo di mettere i filtri nel comunicare. In ogni caso accetto le conseguenze delle mie azioni qualunque essere siano, come è giusto che sia. Davide».

LOVE MI 2023, come assistere al concerto 

LOVE MI 2023 del 27 giugno è uno spettacolo gratuito e sono in tanti coloro che possono parteciparvi. In Piazza Duomo potranno accedere numerose persone a partire dalle 10:00 ed è inoltre stato installato un maxischermo davanti al monumento di Vittorio Emanuele II per permettere a tutti i presenti di godersi al meglio lo spettacolo e vedere le esibizioni degli artisti. L’area riservata ai disabili sarà sul sagrato del Duomo, il punto di accesso dedicato sarà da via Carlo Maria Martini. Le fermate «Duomo» della linea Rossa e della linea Gialla saranno chiuse dalle ore 11.30. Sarà possibile raggiungere il concerto dalle fermate limitrofe: San Babila, Montenapoleone, Missori e Cordusio. Le linee M1 e M3 saranno potenziate, la prima dalle 20.00 e la seconda dalle 20.30, e chiuderanno più tardi per consentire il rientro al pubblico presente in Piazza Duomo.

LOVE MI 2023, dove vederlo in diretta televisiva e in streaming 

Il concerto LOVE MI 2023 inizierà alle 18.00 e così anche la diretta sulla piattaforma Mediaset Infinity, con la conduzione di Gabriele Vagnato. L’evento sarà trasmesso in simultanea su Radio 105 e sarà raccontato dalle voci degli speaker Annie Mazzola e Alessandro Sansone. A partire dalle 19.00, si aprirà il live su Italia 1 con la conduzione di Mariasole Pollio e Max Angioni. La regia è stata affidata a Roberto Cenci.

Powered by WordPress and MasterTemplate