Lo chef Simone Rugiati complottista sul clima: «Miscele spruzzate per non far piovere»

Lo chef e food advisor Simone Rugiati ha commentato in una storia su Instagram gli effetti del maltempo al Nord e degli incendi al Sud Italia. L’ex concorrente di reality e conduttore di diversi programmi televisivi dà la sua spiegazione ai propri follower. «Mi sono svegliato presto e mi sono messo a leggere i vostri messaggi con video di cantine con acqua e ghiaccio a Milano e l’inferno in Sicilia», dichiara nella clip sui social. Poi la sua teoria: «Si passa da complottisti a toccare questi argomenti ma a me non me ne frega niente perché ci sono delle prove, c’è una manipolazione climatica, che è diverso».

Rugiati: «Da anni miscele spruzzate per non far piovere»

Lo chef prosegue: «Da anni vengono spruzzate in aria miscele solo per non far piovere per un evento di stato. Forse questo giochino è stato un po’ abusato». E poco dopo continua: «Si può manipolare il clima, in alcune zone si può causare pioggia, si può causare siccità. Questo adesso è palese se siete curiosi, non vi stupite più di tanto, lo dovete sapere che è così».

Selvaggia Lucarelli lo attacca: «Miscele? Le ha inalate tutte lui»

Il video ha fatto il giro dei social. In molti hanno commentato con ironia le parole di Rugiati definendolo «complottista». Tra chi lo critica c’è anche Selvaggia Lucarelli. La giornalista in un tweet scrive: «Lo chef Simone Rugiati e la manipolazione climatica: “Da anni vengono spruzzate miscele per non far piovere”. Le ha inalate tutte lui mi sa».

La risposta: «Ha abboccato il pesce stolto»

Rugiati, poche ore dopo, risponde ancora una volta su Instagram. Pur senza nominarla, lo chef attacca Selvaggia Lucarelli: «Ha abboccato il pesce stolto ed ha semplicemente amplificato il mio messaggio di stamattina. Questa è pubblicità a chi, come me, non ha voglia di avere altri follower, non ha voglia di altre rotture di scatole ma ha voglia di dirvi le cose. Che siano borderline come quelle di stamattina, che poi è stata usata per farsi pubblicità o usata in maniera stupida e offensiva». E poco dopo pubblica una canzone, il brano Fashion di Dillionaire, Lazza, Anna e Benny Benassi, che recita: «Conosco i veri selvaggi e tra quelli non c’è la Lucarelli».

Rugiati lancia sui social la sua teoria complottista sul clima: «Miscele per non far piovere»
Selvaggia Lucarelli (Imagoeconomica).

 

Powered by WordPress and MasterTemplate