Linda Evangelista: «Ho avuto due tumori al seno in cinque anni»

In un’intervista concessa al Wall Street Journal, Linda Evangelista ha raccontato, non senza una punta di positività residua, il dramma che sta vivendo dal 2018. L’ex supermodella è infatti costretta a lottare da anni contro un cancro al seno.

Il drammatico racconto: «Ho avuto due tumori al seno in cinque anni»

L’ex indossatrice, icona delle passerelle negli Anni 90, ha rivelato di essersi resa conto della malattia dopo una mammografia. Nel 2018 le è arrivata la prima diagnosi, e nel 2022 la seconda: in un primo momento, infatti, Evangelista si era convinta che il peggio fosse ormai alle spalle, ma il tumore è purtroppo tornato a quattro anni di distanza. Al giornale USA l’ex modella ha dichiarato che, stando alle parole del suo medico, la prognosi sarebbe al momento piuttosto positiva. Nonostante la situazione, di per sé molto delicata, Linda Evangelista non sembra tuttavia essersi completamente persa d’animo. Pur essendo perfettamente consapevole che la malattia si potrebbe ripresentare in futuro, ha commentato: «So di avere un piede nella fossa, ma sono nel mood di fare festa. Ho superato dei problemi di salute terribili. Sono felice di festeggiare il mio libro (Linda Evangelista Photographed by Steven Meisel) e la mia vita. Sono così felice di essere viva. Qualsiasi cosa arrivi ora è un bonus».

I proventi del suo libro saranno devoluti alla ricerca

Per quanto possa essere delicata la situazione, pare che Linda Evangelista non abbia mai perso l’ottimismo. L’ex modella, che si è autodefinita una «sopravvissuta in stand-by», si sta impegnando molto per sensibilizzare il suo pubblico femminile riguardo all’importanza della prevenzione al tumore al seno. A proposito, ha deciso di donare il ricavato del suo libro, in uscita il 16 settembre 2023, ad un’associazione impegnata nella ricerca contro il cancro alla mammella.

Powered by WordPress and MasterTemplate