Life – Non oltrepassare il limite stasera su Rai Movie: trama, cast e curiosità

Stasera 27 luglio 2023 andrà in onda il film intitolato Life – Non oltrepassare il limite alle ore 21.10 sul canale Rai Movie. Questo thriller di fantascienza è stato diretto da Daniel Espinosa su sceneggiatura di Rhett Reese e Paul Wernick. Nel cast ci sono Jake Gyllenhall, Rebecca Ferguson, Ryan Reynolds e Hiroyuki Sanada.

Life - Non oltrepassare il limite, stasera su Rai Movie, ecco trama, cast e curiosità su questo film di fantascienza.
Ryan Reynolds in una scena del film (Twitter).

Life – Non oltrepassare il limite, trama e cast del film in onda stasera 27 luglio 2023 su Rai Movie

La trama racconta la storia di un gruppo di ricercatori e astronauti inviati nello spazio per una missione: recuperare una sonda spaziale dispersa. La squadra è composta da sei membri, ognuno con una specializzazione diversa e tutti entusiasti di partecipare a questa speciale missione. Dopo aver ritrovata la sonda spaziale, proveniente da Marte, il gruppo inizia ad analizzare i campioni raccolti. Si scopre così che il terriccio del pianeta rivela la presenza di una forma di vita dormiente, risvegliata dai ricercatori. Attraverso una serie di esperimenti, il gruppo riesce a risvegliare la forma di vita e dar vita a numerosi festeggiamenti. La squadra composta da Hugh Derry (Aryon Bakare), Roy Adams (Ryan Reynolds), Ekaterina Golovkina (Olga Dihovichnaya), Sho Murakami (Hiroyuki Sanada), Miranda North (Rebecca Ferguson) e David Jordan (Jake Gyllenhall) decide di dare un nome alla forma di vita aliena.

Il nome viene deciso da un gruppo di studenti sulla Terra che sta seguendo la missione spaziale: Calvin. Tutto sembra andare per il meglio, ma improvvisamente la cella di Calvin ha un malfunzionamento e l’alieno sembra morire. Gli scienziati riescono a rianimarlo ma, dopo il suo risveglio, l’alieno mostra dei comportamenti pericolosi e aggressivi. L’equipaggio non si rende conto della pericolosità della forma di vita che sembra intenzionata ormai soltanto a riprodursi e uccidere tutti quelli che per lui sono nemici. Inizierà un incubo per i ricercatori, anche se forse può ancora esserci una speranza.

Life – Non oltrepassare il limite, 5 curiosità sul film 

Life – Non oltrepassare il limite, le scenografie costruite da zero per il film

L’uso degli effetti speciali è stato ridotto al minimo per realizzare le scenografie della nave spaziale. Questo perché il regista voleva dare un maggiore realismo al film. Ecco perché i set utilizzati sono stati costruiti realmente negli Shepperton Studios di Londra.

Life – Non oltrepassare il limite, uno degli attori terrorizzato dal copione

Uno degli attori ha confessato di essere stato terrorizzato dal copione dopo averlo letto. Si tratta di Aryon Bakare, che ha ammesso di essersi immedesimato troppo nel personaggio e aver urlato letteralmente dal terrore per rendere al meglio una scena.

Life – Non oltrepassare il limite, le origini del personaggio di Jake Gyllenhall

Jake Gyllenhall in questo film interpreta un dottore dell’equipaggio spaziale che a poco a poco diventa il protagonista per contrastare la minaccia aliena. Il suo personaggio, David Jordan, è stato modellato su suo nonno, in passato un vero medico.

Life - Non oltrepassare il limite, stasera su Rai Movie, ecco trama, cast e curiosità su questo film di fantascienza.
L’attore Jake Gyllenhall (Getty Images).

Life – Non oltrepassare il limite, il protagonista inizialmente doveva essere un altro

In un primo momento la produzione aveva pensato di far ricoprire il ruolo del protagonista a Ryan Reynolds. In seguito si è optato per Jake Gyllenhall, ma Reynolds è comunque rimasto nel cast interpretando un personaggio secondario.

Life – Non oltrepassare il limite, il collegamento con un anti-eroe Marvel

In molti hanno ipotizzato un collegamento tra Calvin, l’alieno del film, e l’anti-eroe della Marvel Venom. Questo perché i due personaggi sono molto simili. Tuttavia si tratta solo di speculazioni e la Sony, che detiene i diritti cinematografici del personaggio Marvel e ha prodotto Life – Non oltrepassare il limite, non ha dato conferme al riguardo.

Powered by WordPress and MasterTemplate