Le università telematiche di Multiversity firmano un protocollo con la Pa

Pegaso, Mercatorum e San Raffaele Roma, le università digitali di Multiversity, hanno firmato un protocollo d’intesa con il ministero per la Pubblica amministrazione con l’obiettivo di promuovere la collaborazione e lo sviluppo di iniziative congiunte nel campo dell’istruzione e della Pa, sostenendo la formazione dei dipendenti pubblici e la digitalizzazione del settore.

Accordo Multiversity-Pa: sconti per i dipendenti che si iscrivono alle università digitali

L’accordo si inserisce nell’ambito della convenzione Pa 110 e lode e prevede agevolazioni economiche per tutti i dipendenti della Pubblica amministrazione che si iscrivono a un corso di laurea o a un master di una delle università del Gruppo, fino a una riduzione della retta del 50 per cento. I percorsi di studio offerti da Multiversity, che comprendono 72 corsi di laurea e oltre 300 master, promuovono lo sviluppo professionale del personale attraverso upskilling (aggiornamento ed espansione delle competenze) e reskilling (acquisizione di nuove conoscenze e capacità). I dettagli sulle attività e sui progetti specifici relativi alla collaborazione con il ministero guidato da Paolo Zangrillo sono disponibili sui siti web dei tre atenei. Primo gruppo in Italia nel settore dell’Education, Multiversity ha tra gli obiettivi quello di fornire un’offerta didattica di alta qualità e accessibile a tutti «per consentire agli studenti di oggi di realizzare il mondo di domani».

L’ad Vaccarono: «Formazione continua dei dipendenti indispensabile per modernizzare il Paese»

Queste le dichiarazioni di Fabio Vaccarono, presidente e ad di Multiversity: «Il protocollo d’intesa garantisce una formazione continua ai dipendenti della Pa, indispensabile per il miglioramento e la modernizzazione della macchina amministrativa per un Paese a favore di cittadini e imprese. Le nostre università digitali, leader a livello nazionale nel campo della formazione avanzata e della ricerca, offrono corsi di studio di alta qualità in grado di migliorare il livello di competenze specialistiche e trasversali, che rispondono alle esigenze di un mercato del lavoro in veloce trasformazione. Siamo il primo e unico sistema di università telematiche digitali alle quali, se un dipendente della Pa si iscrive per un corso di laurea, ottiene da ministero in logica Pnrr fino al 50 per cento del costo della retta».

Powered by WordPress and MasterTemplate