Le condizioni di Dybala e i tempi di recupero dopo l’infortunio

Solo un grande spavento per Paulo Dybala dopo che nella partita della Roma contro il Cagliari l’argentino era stato costretto a uscire per via di un brutto colpo ricevuto sul ginocchio sinistro. Da subito sembrava che l’infortunio potesse essere qualcosa di molto serio, ma le analisi condotte nella notte dal calciatore hanno escluso il peggio. I menischi e soprattutto il legamento crociato di Dybala sono a posto, mentre il legamento collaterale del ginocchio sarebbe lievemente stirato. Si accorciano dunque i tempi di recupero del numero 21 giallorosso.

Gli esami a Villa Stuart

Così come riferito da alcuni amici sudamericani di Dybala, il giocatore nel corso della notte tra domenica 8 ottobre e lunedì 9 si sarebbe sottoposto in gran segreto a una risonanza magnetica a Villa Stuart a Roma e l’esito avrebbe escluso il peggio. Solo un lieve stiramento al collaterale del ginocchio sinistro che, per quanto doloroso, potrebbe permettere all’argentino di tornare in campo molto presto.

Quando può tornare Dybala

I tifosi della Roma guardano dunque al calendario degli impegni e sperano che Dybala possa tornare a guidare l’attacco giallorosso già dopo la sosta delle nazionali, con l’obiettivo che sarebbe quello vederlo in campo contro l’Inter a San Siro il 29 ottobre. Il giocatore comincerà al più presto una fisioterapia specifica, anche se non sarebbe da escludere che possa preferire attendere più tempo per tornare in campo ed evitare pericolose ricadute.

Powered by WordPress and MasterTemplate