Le affermazioni di La Russa in un video: «Genitori gay? Anche il bambino crescerebbe gay»

Ignazio La Russa, presidente del Senato e co-fondatore di FdI, in un’intervista video del 2013, ripresa dal quotidiano Repubblica, in cui si parla di adozione da parte di coppie omogenitoriali, aveva dichiarato: «Genitori gay? Anche il bambino crescerebbe gay». Diventerebbe infatti un «modello» e si tratterebbe di «una limitazione dei diritti del bambino di poter godere dell’affetto di persone di diverso sesso».

In un video-intervista del 2013, il presidente Ignazio La Russa aveva dichiarato che con «genitori gay anche il bambino crescerebbe gay».
Ignazio La Russa (Imagoeconomica),

«Un’induzione ingiustificata a crescere gay»

Come riportato dal quotidiano, nel video La Russa aggiunse: «Un bambino che cresce con due papà? È un’induzione ingiustificata a crescere gay. Che uno può farlo, ma deve essere una sua scelta. Secondo me il diritto naturale, oltre che la nostra Costituzione, ci portano una coppia formata da un uomo e da una donna. Una coppia gay può avere il desiderio di avere un figlio, lo capisco. Ma va tutelato il diritto del bambino di scegliere lui. La natura gli ha dato una madre e un padre, tutte le altre opzioni non possono essere imposte».

Powered by WordPress and MasterTemplate