La signora in giallo, in arrivo un nuovo film reboot della serie

Jessica Fletcher è pronta a tornare, stavolta sul grande schermo. A quasi un anno dalla morte della sua indimenticabile interprete Angela Lansbury, scomparsa l’11 ottobre 2022, Universal ha confermato la lavorazione per un film reboot de La signora in giallo, in originale Murder, She Wrote. In onda per ben 12 stagioni e 263 episodi tra il 1984 e il 1996, più alcune puntate speciali e film tivù, è ancora una delle più amate dagli appassionati del genere crime. Come ha confermato Variety, la sceneggiatura sarà scritta da Lauren Schuker Blum e Rebecca Angelo, già autrici di Dumb Money con Shailene Woodley e Paul Dano. Ancora ignoti invece trama e soprattutto cast, chiamato a raccogliere la pesante eredità di Lansbury. La produzione inizierà al termine dello sciopero in corso a Hollywood.

LEGGI ANCHE: Angela Lansbury, l’intervista al Nyt pubblicata dopo la sua morte

La signora in giallo, la serie originale e il reboot fallito del 2013

«Avevamo iniziato i colloqui con le case di produzione prima dello sciopero della Writer’s Guild e del Sag-Aftra», ha spiegato Schuker Blum. «Siamo però entusiasti di dire che abbiamo scritto la sceneggiatura per una versione cinematografica della serie, non vediamo l’ora di iniziare a girare». Non è ancora chiaro quale direzione prenderà il nuovo adattamento de La signora in giallo. Nel 2013 Nbc infatti tentò un reboot con Octavia Spencer nel ruolo principale, ma naufragò ancor prima di iniziare la produzione. Probabilmente, il progetto fallì per le troppe divergenze che avrebbe preso dalla serie principale, tra cui lo stesso nome della protagonista e il suo lavoro primario. Non più una pensionata con l’hobby per la scrittura e l’amore per la ricerca dei colpevoli di omicidio, ma la dirigente di una struttura ospedaliera. La stessa Angela Lansbury si mostrò scettica, parlando di «un errore».

Universal produrrà un film per il cinema de La signora in giallo, storica serie con Angela Lansbury. Sarà il secondo tentativo dopo il 2013.
Angela Lansbury nei panni di Jessica Fletcher (Screenshot YouTube).

Protagonista de La signora in giallo è stata per oltre 250 episodi Jessica Fletcher, vedova di mezz’età ed ex insegnante in pensione con la passione per il crimine. Detective dilettante, vive nella piccola cittadina di Cabot Cove, luogo fittizio del Maine, in un’imponente casa dell’età vittoriana. In ogni episodio, si ritrova sempre nelle vicinanze di un delitto all’apparenza inspiegabile, che la polizia non riesce a risolvere. Durante le sue indagini, Jessica Fletcher unisce le forze con i due sceriffi della città, Amos Tupper (Tom Bosley) fino alla quarta stagione e Mort Metzger (Ron Masak), subentrato dalla quinta e rimasto fino all’ultima. Nel cast principale anche William Windsom nei panni di Seth Hazlitt, medico di Cabot Cove e migliore amico della protagonista, e Michael Horton, volto del nipote Grady Fletcher.

Il successo del genere giallo, da Assassinio a Venezia a Cena con delitto

Negli ultimi anni, il giallo è tornato a occupare stabilmente i cartelloni cinematografici e le bacheche delle piattaforma streaming. Il 14 settembre sbarcherà in sala Assassinio a Venezia di e con Kenneth Branagh, terza avventura del detective Hercule Poirot nato dalla penna di Agatha Christie. Grande successo anche per i due capitoli di Knives Out di Rian Johnson prodotti da Netflix, Cena con delitto e Glass Onion. La scena si concentra sull’investigatore Benoit Blanc, interpretato da Daniel Craig. Infine, impossibile non citare la serie Disney+ Only Murders in the Building, giunta alla terza stagione. La storia ruota attorno a tre inquilini di un palazzo nobile di New York, che condividono l’amore per i podcast di true crime e un giorno si trovano immischiati in un caso di omicidio. Nel cast Martin Short, Steve Martin e Selena Gomez.

Powered by WordPress and MasterTemplate