Archivio
- Novembre 2024 (39)
- Agosto 2024 (1)
- Dicembre 2023 (73)
- Novembre 2023 (1333)
- Ottobre 2023 (1631)
- Settembre 2023 (1468)
- Agosto 2023 (1417)
- Luglio 2023 (1389)
- Giugno 2023 (441)
- Maggio 2020 (30)
- Marzo 2020 (94)
- Febbraio 2020 (1)
- Gennaio 2018 (10)
La Russa salta il funerale di Forlani, Masi ferito per Consap e gli altri spifferi
Segnatevi questa data: il 14 luglio, giorno che i francesi dedicano ai festeggiamenti per la loro rivoluzione, a Milano, in quel di viale Sarca, andrà in scena l’assemblea del Sole 24 Ore. Un assaggio dell’ordine del giorno: «Transazione dell’azione di responsabilità sociale ex artt. 2392 e 2393 cod. civ. con il dott. Roberto Napoletano». La cifra? Si parla di circa 200 mila euro. Non bastava la storia di Marcello Minenna, c’è altro lavoro per il comitato di redazione del quotidiano della Confindustria…
La Russa evita i rimproveri di Mattarella
Ignazio La Russa, sfiorato dal caso Santanchè e ora travolto anche dalla vicenda del presunto stupro del figlio, non va al funerale di Arnaldo Forlani per evitare i rimproveri di Sergio Mattarella. E chi c’è in rappresentanza del Senato? Pier Furby Casini…
A Masi brucia ancora Consap
Mauro Masi non l’ha presa bene: la cacciata da Consap non era nelle sue previsioni. Dicono che nei corridoi della Banca del Fucino, di cui è presidente, si sia sentito uno stentoreo «non voterò mai più Fratelli d’Italia». Ci teneva tantissimo a rimanere a bordo della Concessionaria servizi assicurativi pubblici Spa, totalmente partecipata dal ministero dell’Economia e delle finanze. Comunque il nuovo presidente, Sestino Giacomoni, ex parlamentare forzista di lungo corso, è già attivissimo: ha subito partecipato all’assemblea dell’Ania, all’Auditorium Parco della Musica, a Roma.
Forlani e Coniglio
Sembra uno scherzo, ma assieme a Forlani è scomparso anche l’editore Francesco Coniglio. Il democristiano marchigiano era stato soprannominato “coniglio mannaro” da Gianfranco Piazzesi: quello vero, Coniglio, scomparso all’età di 66 anni, è stata una figura unica nel mondo del fumetto e delle pubblicazioni fuori dagli schemi. Come le riviste Lupo Alberto e Cattivik, senza dimenticare Splatter e Mostri. Altri tempi…
Notariato, lavoro a cottimo
«Fai il notaio, che sarai ricco», dicevano una volta ai bambini che dovevano scegliere il loro percorso di studi. Fatto sta che alla Cassa nazionale del notariato, quella che cura le pensioni dei professionisti più ricchi d’Italia (almeno dalle dichiarazioni dei redditi), sembrano avere cosiddetto “braccino corto”: niente più dipendenti, vai con il cottimo. L’ente che ha sede nella romana via Flaminia ha pubblicato un bando di gara per «l’individuazione di un’agenzia per il lavoro con cui sottoscrivere un accordo quadro per il servizio di somministrazione lavoro per la Cassa nazionale del notariato per la durata di 4 anni». Importo complessivo a base d’asta, 1,6 milioni di euro. Per chi vuole partecipare, c’è tempo fino al 21 luglio.
Confindustria contro Porro
Putignano contro Bari, ossia Confindustria contro Nicola Porro. Il giornalista di Mediaset, che non ha mai risparmiato le critiche contro l’associazione imprenditoriale, è tornato ad organizzare nel Teatro Petruzzelli di Bari la sua kermesse intitolata “La ripartenza”. E cosa fanno i simpatici confindustriali? A poca distanza, in quel di Putignano, sono stati protagonisti di una serie di eventi per presentare libri e “nuove” iniziative, con le presenze del Sole 24 Ore. Vincenzo Boccia è stato particolarmente soddisfatto della riuscita della contromanifestazione…
Nordio, Santalucia e la mozzarella
«Che ha detto oggi la mozzarella?», si sente dire nelle stanze del ministero della Giustizia governato da Carlo Nordio. All’inizio nessuno aveva capito il senso della domanda, poi è stata fatta finalmente luce grazie ad alcuni frequentatori di supermercati: il presidente dell’Associazione nazionale magistrati si chiama Giuseppe Santalucia, e Galbani produce una mozzarella che si chiama Santa Lucia.