Archivio
- Novembre 2024 (39)
- Agosto 2024 (1)
- Dicembre 2023 (73)
- Novembre 2023 (1333)
- Ottobre 2023 (1631)
- Settembre 2023 (1468)
- Agosto 2023 (1417)
- Luglio 2023 (1389)
- Giugno 2023 (441)
- Maggio 2020 (30)
- Marzo 2020 (94)
- Febbraio 2020 (1)
- Gennaio 2018 (10)
La Roma prepara il blitz a Londra per Lukaku: contatti con il Chelsea
Romelu Lukaku vestirà la maglia della Roma? I tifosi sognano e i portali sportivi ne sono sempre più convinti: la trattativa non solo è reale, ma si può chiudere già nelle prossime ore. Sky Sport ha parlato di un blitz della dirigenza della Roma a Londra già nel tardo pomeriggio del 25 agosto. Il Chelsea, squadra che detiene il cartellino dell’attaccante belga, ha aperto al trasferimento in prestito dopo le trattative naufragate con Inter e Juventus. L’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio intanto su Instagram ha svelato che «il vicepresidente Ryan Friedkin e il ds Tiago Pinto stanno partendo dalla capitale per un volo privato per Londra».
LEGGI ANCHE: L’alta infedeltà di Lukaku simbolo del mutamento economico del calcio
Mourinho: «Pinto mi ha promesso un altro colpo»
In mattinata a parlare di Lukaku è stato il tecnico della Roma Josè Mourinho. L’allenatore ha parlato prima della gara dei giallorossi contro il Verona e a chi gli ha chiesto del belga ha risposto: «Quando il direttore Pinto mi ha proposto Azmoun mi ha detto che arriverà anche un altro attaccante. E così mi fa felice. Se l’altro è un attaccante di qualità, allora Belotti, Azmoun e questo ipotetico terzo attaccante, parliamo di buone opzioni lì davanti. Chi mi ha promesso Pinto? Nessun nome, però mi hanno detto che la società lavorerà forte per un altro attaccante, con caratteristiche diverse da quelli che abbiamo oggi». Sui social, intanto, molti fan romanisti hanno rilanciato la foto della coppia d’attacco da sogno composta dal centravanti ex Inter e Paulo Dybala.

La Roma chiede Lukaku in prestito secco
Resta da capire la formula del trasferimento. La Roma ha chiesto al Chelsea il prestito secco di Lukaku, senza alcun obbligo di riscatto. L’attaccante ha, però, un ingaggio pesante, da 12 milioni. La dirigenza giallorossa vorrebbe pagarne soltanto una parte, per non gravare troppo sulle proprie casse. Difficile, ma non impossibile.

Ledure cambia foto su WhatsApp: è seduto sulla panchina della Roma
Mentre le indiscrezioni si susseguono, a far sognare i tifosi della Roma è anche il procuratore di Lukaku, Sebastien Ledure. L’agente nelle scorse ore ha modificato la propria foto profilo di WhatsApp e curiosamente appare seduto proprio sulla panchina dei giallorossi. Lo scatto, come sottolinea il portale forzaroma.it, risale allo scorso settembre, in occasione del Social Football Summit che si tiene allo stadio Olimpico ogni anno. Coincidenza o indizio di mercato?
L'agente di #Lukaku sulla panchina della Roma. Fate i bravi perché qua c'è gente che soffre di cuore#ASRoma #Calciomercato #CalciomercatoRoma #Mourinho pic.twitter.com/QN73uj7sC2
— Andrea Pecchia (@AndreaPecchia1) August 25, 2023