La precisazione di Chiara Colosimo, criticata per le foto delle vacanze: «Pubblicate al rientro»

Chiara Colosimo, presidente della Commissione Antimafia ed esponente di Fratelli d’Italia, ha pubblicato su Facebook e Instagram una serie di foto delle sua vacanza nel Dodecaneso in Grecia, assieme al futuro marito. «Come potrebbero bastare le foto? Per ogni istante vissuto con te. Finalmente una vacanza, finalmente con te. Quasi pronti a ricominciare, pronta al Sì!», ha scritto geolocalizzando le foto nella città di Symi. Niente di anomalo, non fosse che la stessa Colosimo, ritenuta da tre mesi un possibile obiettivo di attentatori, vive sotto scorta.

Le foto della Grecia pubblicate quando era già a Roma

Le foto pubblicate sui social sono state criticate da diversi utenti, che le hanno ritenute inopportune. Da qui la risposta della deputata di Fratelli d’Italia. «Dal 23 maggio ho la scorta, ragazzi bravissimi che però sono sempre con me. Avevo bisogno di qualche giorno sola con il mio futuro marito. Evitate polemiche a prescindere grazie». In seguito, ecco la precisazione via Twitter: Colosimo in realtà non si è esposta ad alcun pericolo perché le foto sono state pubblicate a vacanze terminate e solo quando era già rientrata a Roma, al lavoro e con la protezione.

La precisazione di Chiara Colosimo, criticata per le foto delle vacanze in Grecia: «Pubblicate al rientro».
Chiara Colosimo (Imagoeconomica).

Il tweet di Colosimo contro quel “finalmente” di troppo

«È paradossale doversi difendere da un “virgolettato” falso che non corrisponde minimamente alla realtà, ma ad agosto succede anche questo. Non ho mai detto “sono in vacanza in Grecia senza scorta (finalmente!)”, ma ho semplicemente risposto a un commento dicendo che volevo restare qualche giorno da sola con il mio fidanzato», ha twittato Colosimo riferendosi a quanto pubblicato da Repubblica. «Tutto questo, ma pare non importare a nessuno, a vacanze TERMINATE; quindi, nessuna gaffe e nessun pericolo. Sorprende che questa sia diventata una notizia, ma almeno è una notizia corretta». E con la sua precisazione, la presidente della Commissione Antimafia ha anche incassato il plauso (e la solidarietà) dell’infettivologo Matteo Bassetti: «I soliti invidiosi che non hanno nulla da fare se non montare polemiche senza senso. Goditi le meritate vacanze».

 

Powered by WordPress and MasterTemplate