Archivio
- Novembre 2024 (39)
- Agosto 2024 (1)
- Dicembre 2023 (73)
- Novembre 2023 (1333)
- Ottobre 2023 (1631)
- Settembre 2023 (1468)
- Agosto 2023 (1417)
- Luglio 2023 (1389)
- Giugno 2023 (441)
- Maggio 2020 (30)
- Marzo 2020 (94)
- Febbraio 2020 (1)
- Gennaio 2018 (10)
La meloniana e il dem austriaco: la strana coppia Ambrosi-Dornauer regina del gossip
La deputata meloniana Alessia Ambrosi, entrata in parlamento dopo le ultime elezioni, è praticamente una star del gossip in Austria. Merito della relazione con Georg Dornauer, vice governatore del Tirolo e tra i massimi esponenti dei socialdemocratici austriaci: una passione “transfrontaliera” e più forte delle differenze politiche, quella tra i due, capace di conquistare la prima pagina dei principali tabloid, da Heute a Kronen Zeitung.

Finora la deputata di FdI era nota solo per la battaglia anti-autovelox intrapresa dopo sette multe
Nata nel 1982 nel comune veronese di Negrar in Valpolicella ma residente a Madruzzo (Trento), Ambrosi ha un passato nella Lega, nelle cui fila ha iniziato la carriera politica candidandosi (senza successo) alle elezioni regionali in Trentino-Alto Adige del 2013. Cinque anni dopo è riuscita invece a ottenere un seggio nel Consiglio della provincia autonoma di Trento e in quello regionale. Tuttavia, nel 2021 è poi passata a Fratelli d’Italia, in disaccordo con la scelta della Lega di appoggiare il governo Draghi: una scelta azzeccata, visto che alle Politiche del 2022 è stata eletta alla Camera dei deputati: sembra passato un secolo da quando, ad aprile, Ambrosi faceva notizia per la sua battaglia anti-autovelox dopo aver ricevuto ben sette verbali per eccesso di velocità in quel di Pai, frazione di Torri del Benaco, sulla sponda veronese del Lago di Garda.

Ambrosi: «A un certo punto il cuore decide di andare oltre le circostanze esteriori e superficiali»
Nativo di Innsbruck e più giovane di un anno rispetto alla compagna, Dornauer è l’esponente più in vista dell’Spö e «incarna l’ala più nazionalista e moderata del suo partito, quella più economica a difesa delle categorie», ha spiegato Ambrosi al Corriere del Trentino, nell’intervista che di fatto ha ufficializzato la relazione. «A un certo punto il cuore decide di andare oltre le circostanze esteriori e superficiali», ha spiegato la deputata di Fratelli d’Italia, che insieme al compagno vive la liaison alla luce del sole e per l’appunto anche in spiaggia, dove è stata fatta la foto che campeggia sulle prime pagine in Austria: «Per adesso ci godiamo la nostra storia d’amore nonostante e oltre i pregiudizi, da persone libere, realizzate nel lavoro e nell’impegno politico».