Kyiv, liberati 47 chilometri quadrati di territorio vicino a Bakhmut

Le forze ucraine hanno liberato finora 47 chilometri quadrati di territorio vicino alla città occupata di Bakhmut, nell’est del Paese, di cui tre la settimana scorsa: lo ha reso noto su Telegram la viceministra della Difesa, Hanna Malyar. «Nel settore di Bakhmut, il nemico sta conducendo azioni difensive per frenare l’avanzata delle nostre truppe e sta tentando senza successo di riguadagnare il terreno perduto nelle aree di Klishchiyivka, Kurdyumivka, Ozaryanivka nella regione di Donetsk».

LEGGI ANCHE: Kyiv, l’attacco all’aeroporto di Pskov è stato lanciato dalla Russia

«Il nemico continua a bombardare obiettivi civili»

«Abbiamo ottenuto qualche successo nell’area di Klishchiyivka. Il nemico è sulla difensiva nelle direzioni di Zaporizhzhia e Kherson» – ha aggiungo la viceministra – «e continua a bombardare le posizioni delle nostre unità e obiettivi civili nelle regioni di Zaporizhzhia, Kherson e Mykolaiv, utilizzando attivamente le munizioni di sbarramento Lancet (droni, ndr)».

LEGGI ANCHE: Polizia ucraina: «Allarmi bomba in tutte le scuole di Kyiv»

Prosegue l’offensiva a Melitopol

«Le forze di difesa ucraine continuano la loro offensiva nel settore di Melitopol. Nel corso dell’offensiva, le forze di difesa ucraine sono riuscite a raggiungere Novodanilovka e Novoprokopivka» ha dichiarato ancora Hanna Malyar. Rbc-Ucraina ha invece riportato che, nella notte tra domenica tre e lunedì quattro settembre, sono stati abbattuti dalle forze ucraine 23 droni russi kamikaze Shahed-136/131 su un totale di 32 lanciati da Mosca, secondo quanto ha reso noto l’Aeronautica militare di Kyiv.

Powered by WordPress and MasterTemplate