Katy Louise Saunders: età, biografia e carriera dell’attrice

Katy Louise Saunders, nata a Londra il 21 luglio 1984, è un’attrice britannica. È conosciuta in Italia per aver interpretato il ruolo di Baby nel film Tre metri sopra il cielo di Luca Lucini (2004), tratto dall’omonimo libro di Federico Moccia.

Katy Louise Saunders: biografia e carriera

Nata da padre britannico e madre colombiana, ha trascorso la sua infanzia tra Londra e l’Italia. Ha frequentato la English School di Roma e a 14 anni si è trasferita definitivamente a Milano con la famiglia. Qui ha proseguito i suoi studi, laureandosi in Economia Aziendale all’Università Bocconi. La sua carriera cinematografica è iniziata nel 2002 con Un viaggio chiamato amore di Michele Placido, dove ha interpretato il ruolo della poetessa Sibilla Aleramo. L’anno successivo ha avuto un piccolo ruolo in Lizzie McGuire – Da liceale a popstar per la regia di Jim Fall. La sua notorietà è aumentata nel 2004 quando è apparsa nel film Tre metri sopra il cielo. Nello stesso anno, ha recitato anche in Che ne sarà di noi di Giovanni Veronesi.

Katy Louise Saunders: età, biografia e carriera dell'attrice
Katy Louise Saunders, Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti (Getty Images).

Il 2005 è l’anno in cui ha recitato per la prima volta in televisione, nella miniserie di Rai 1 Il Grande Torino diretta da Claudio Bonivento. Nel 2007 è tornata sul grande schermo nel film Ho voglia di te di Luis Prieto, il sequel di Tre metri sopra il cielo. Sempre nello stesso anno ha preso parte alla produzione hollywoodiana Decameron Pie di David Leland mentre l’anno seguente ha avuto l’opportunità di lavorare con George Clooney nello spot pubblicitario The Capsule di Nespresso diretto da Guy Ritchie. Ha recitato anche in Sapore di te, regia di Carlo Vanzina (2014), e Il Re Scorpione 5 – Il libro delle anime, regia di Don Michael Paul (2018). Ha continuato a lavorare anche in televisione diventando nel 2011 la protagonista della serie televisiva Non smettere di sognare accanto a Roberto Farnesi.

Katy Louise Saunders: la vita privata

Il 30 gennaio 2023 l’attrice ha sposato l’attore sudcoreano Song Joong-ki e nel mese di giugno 2023 la coppia ha avuto un figlio, nato a Roma. Per lui si tratta del secondo matrimonio dopo il divorzio dall’attrice coreana Song Hye-kyo.

Powered by WordPress and MasterTemplate