Inzaghi, ufficiale il prolungamento di contratto con l’Inter fino al 2025

La notizia è stata confermata in forma ufficiale martedì 5 settembre: Simone Inzaghi prolungherà il suo rapporto di lavoro con l’Inter in veste di allenatore per un altro anno. L’ex calciatore ha firmato un rinnovo contrattuale che lo vedrà al fianco dei nerazzurri fino al 2025.

Simone Inzaghi resta all’Inter fino al 2025

La conferma dell’accordo raggiunto tra le parti è giunto sulla scia di un esordio di Campionato che ha visto l’Inter salire in cima alla classifica insieme al Milan, la squadra che i nerazzurri dovranno affrontare alla ripresa del torneo subito dopo la sosta delle Nazionali. Al momento l’Inter vanta un totale di nove punti in classifica, guadagnati grazie alle tre vittorie portate a casa nell’ordine contro Monza, Cagliari e Fiorentina, per un bottino complessivo di otto reti segnate e zero subite. Almeno per ora, l’Inter è la sola squadra dei cinque principali campionati top europei a non aver subito nemmeno una rete in questa stagione.

Per lui 5,5 milioni di euro di stipendio

L’ingaggio varrà a Inzaghi uno stipendio di 5,5 milioni di euro all’anno. A questa parte fissa andranno poi aggiunti eventuali bonus in base alle performance sul campo del suo team nei prossimi mesi. Nel suo palmarès da allenatore dell’Inter, fino a questo punto, Inzaghi vanta quattro trofei (ovvero due Supercoppe italiane e due Coppe Italia) oltre alla finale di Champions League di giugno 2023, persa però contro il Manchester City a Istanbul. «FC Internazionale Milano è felice di comunicare il rinnovo di contratto dell’allenatore Simone Inzaghi. Grazie al nuovo accordo, il tecnico sarà alla guida dei nerazzurri fino al 2025», questo il comunicato del club meneghino.

Powered by WordPress and MasterTemplate