Archivio
- Novembre 2024 (39)
- Agosto 2024 (1)
- Dicembre 2023 (73)
- Novembre 2023 (1333)
- Ottobre 2023 (1631)
- Settembre 2023 (1468)
- Agosto 2023 (1417)
- Luglio 2023 (1389)
- Giugno 2023 (441)
- Maggio 2020 (30)
- Marzo 2020 (94)
- Febbraio 2020 (1)
- Gennaio 2018 (10)
Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo stasera su Italia 1: trama, cast e curiosità
Stasera 8 luglio 2023 andrà in onda sul canale Italia 1, alle ore 21.20, il film Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo. Si tratta di un lungometraggio che appartiene ai generi avventura e azione e ha debuttato nelle sale cinematografiche internazionali nel 2008. Il regista di questo film è Steven Spielberg mentre la sceneggiatura della pellicola è stata scritta da David Koepp. All’interno del cast ci sono molteplici attori molto conosciuti a Hollywood come Harrison Ford, Karen Allen, Shia LaBeouf e Cate Blanchett.
Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, trama e cast del film in onda stasera 8 luglio 2023 su Italia 1
La trama di Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo racconta le avventure dell’esploratore Indiana Jones (Harrison Ford) nel 1957. È un periodo critico per il mondo perché impazza la Guerra fredda e c’è un clima di tensione dovuto allo spettro del conflitto nucleare. Irina Spalko (Cate Blanchett) riesce a introdursi all’interno dell’hangar segreto dell’Area 51 per trovare le informazioni relative a un potente reperto: un teschio di cristallo che si dice abbia la capacità di donare agli altri poteri sovraumani. Tuttavia, per trovare la reliquia, i russi hanno bisogno di affidarsi all’esploratore Indiana Jones. Nonostante siano trascorsi diversi anni e Indiana non sia più giovane come un tempo, è ancora uno dei migliori nel campo dell’archeologia. I russi costringono l’archeologo e il suo fido compagno Mac (Ray Winstone) a iniziare la ricerca, ma in seguito i due riescono a scappare.
Tuttavia, una volta ritornato a casa, non terminano i problemi per l’esploratore: gli agenti sono sulle sue tracce perché lo credono una spia russa. Inoltre, il college dove insegna lo sospende dall’insegnamento. Indiana Jones si ritrova a essere deluso e amareggiato, e per questo decide di trasferirsi a Londra. Nel frattempo si imbatte nel giovane Mutt (Shia LaBoeuf), impegnato nella ricerca della madre che stava indagando sul caso della scomparsa del professor Oxley (John Hurt). Il caso del teschio di cristallo e quello della scomparsa del professore potrebbero essere collegati e Indiana e il giovane Mutt trovano una pista in Perù, a Nazca, inseguiti dai russi e da Irina. Tra scontri con Indios, trappole e potenze aliene, Indiana Jones vivrà la sua ennesima avventura aiutato da vecchi e nuovi amici.
Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, 5 curiosità sul film
Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, il quarto capitolo del franchise
Questo film è il quarto capitolo del noto franchise. Si tratta di un sequel prodotto e realizzato a distanza di 19 anni dall’ultimo capitolo, Indiana Jones e l’ultima crociata. Il regista è lo stesso dei primi tre capitoli della saga.
Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, i premi vinti dalla pellicola
Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo è il primo film della saga a non ricevere almeno una nomination ai premi Oscar. Tuttavia, il lungometraggio ha ottenuto diversi premi molto importanti come il Saturn Award per i Migliori costumi e il Teen Choice Award a Shia LaBoeuf per la miglior interpretazione.
Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, l’allenamento di Cate Blanchett per prepararsi alla parte
Cate Blanchett nella pellicola interpreta il ruolo dell’antagonista, la russa Irina Spalko. Per prepararsi, ha dovuto sottoporsi a un allenamento molto stancante e ha dovuto prendere delle lezioni di karate, così da far sembrare i combattimenti in scena più realistici.
Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, le misure di Harrison Ford non erano cambiate nel tempo
Harrison Ford, protagonista assoluto della pellicola, nel corso del tempo si è sempre mantenuto in ottima forma. La conferma di ciò è arrivata dalle misure del costume di Indiana Jones, che non erano cambiate rispetto all’ultima volta che l’aveva indossato (nel 1989 per le riprese di Indiana Jones e l’ultima crociata).
Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, gli errori anacronistici nella pellicola
La pellicola presenta due errori anacronistici. Infatti, il film è ambientato nel 1957 ma in una scena è possibile ammirare i poster dei film L’infernale Quinlan di Orson Welles e La Donna che Visse Due Volte di Alfred Hitchcock, entrambi usciti nel 1958.