Archivio
- Novembre 2024 (39)
- Agosto 2024 (1)
- Dicembre 2023 (73)
- Novembre 2023 (1333)
- Ottobre 2023 (1631)
- Settembre 2023 (1468)
- Agosto 2023 (1417)
- Luglio 2023 (1389)
- Giugno 2023 (441)
- Maggio 2020 (30)
- Marzo 2020 (94)
- Febbraio 2020 (1)
- Gennaio 2018 (10)
Il viaggio delle ragazze stasera su La5: trama, cast e curiosità
Stasera 4 agosto 2023 andrà in onda Il viaggio delle ragazze, alle ore 21.10 su La5. Il regista della pellicola è Malcolm D. Lee mentre la sceneggiatura è stata scritta da Kenya Barris e Tracy Oliver. Nel cast ci sono Regina Hall, Queen Latifah, Jada Pinkett Smith, Tiffany Haddish e Larenz Tate.
Il viaggio delle ragazze, trama e cast del film in onda stasera 4 agosto 2023 su La5
La trama racconta la storia di Ryan Pierce (Regina Hall), considerata la nuova regina del lifestyle, che ha un solo obiettivo: ritornare insieme alle amiche del college e ritrovare con loro la sintonia che avevano un tempo. Per questa ragione decide di organizzare un viaggio con le sue storiche amiche all’Essence Music Festival di New Orleans, dove sarà impegnata come presentatrice. Il gruppo si riunisce ed è composto da Sasha (Queen Latifah), ex giornalista del Time con problemi finanziari, Lisa (Jada Pinkett Smith), madre single divorziata e senza un uomo dai tempi della sua separazione e Dina (Tiffany Haddish), festaiola e appena licenziata per aver aggredito un suo collega.
Durante il viaggio, però, accade un evento spiacevole: Sasha riceve una foto di Stewart (Mike Colter), marito di Ryan, intento a baciare un’altra ragazza. L’ex giornalista lo dice alle altre e il gruppo non sa se dirlo alla diretta interessata oppure no. Tuttavia, Ryan già sa tutto e confessa che lei e il marito stanno seguendo una terapia di coppia. A quel punto le ragazze, infuriate per il dolore che prova la loro amica, decidono di trasformare il viaggio in una continua festa. Tra flirt, birre, balli e risse, le ragazze ritroveranno la loro sintonia e riusciranno a rivivere i tempi d’oro del college.
Il viaggio delle ragazze, 5 curiosità sul film
Il viaggio delle ragazze, le origini della sceneggiatura
La sceneggiatura è stata scritta da Kenya Barris e Tracy Oliver. In realtà le due sceneggiatrici avevano già creato le basi per questo progetto anni prima quando avevano scritto una storia con l’aiuto dell’autrice Erica Rivinoja, basandosi sulle loro esperienze personali con le amiche. Si può dire, quindi, che il film sia ispirato a situazioni reali.
Il viaggio delle ragazze, il successo al botteghino
Il film ha ottenuto un gran successo al botteghino. In totale, l’incasso è stato di 140 milioni di dollari. Si tratta del primo progetto di una sceneggiatrice afroamericana a superare i 100 milioni di dollari al box office statunitense.
Il viaggio delle ragazze, i complimenti di un regista famoso a un’attrice del cast
Paul Thomas Anderson, regista di film come Il Petroliere e Magnolia, dopo aver visto la pellicola fu stregato dall’attrice Tiffany Haddish. A quanto pare, dopo il film, il regista le ha scritto per chiederle di collaborare insieme a un progetto cinematografico.
Il viaggio delle ragazze, un ruolo principale offerto a un’attrice molto nota
La produzione aveva intenzione di affidare il ruolo di Dina a Taraji P. Henson. Tuttavia, l’accordo con l’attrice non si concretizzò e per il ruolo venne scelta Tiffany Haddish.
Il viaggio delle ragazze, una reunion speciale per due membri del cast
Questo lungometraggio riunisce Queen Latifah e Jada Pinkett Smith. Le due attrici avevano lavorato insieme circa 20 anni prima sul set di Set It Off – Farsi Notare.