Il Sassuolo «non tratta coi russi»: salta la cessione di Rogerio allo Spartak Mosca

La guerra in Ucraina e le prese di posizione contro la Russia mettono in discussione anche le trattative di calciomercato. Succede proprio in Italia, dove il Sassuolo ha deciso di far saltare, anzi di non far nemmeno iniziare, la trattativa per la cessione di Rogerio allo Spartak Mosca. Secondo quanto rivela l’agente del terzino brasiliano, Vinicius Prattes, il gruppo Mapei, proprietario del club, ha deciso di «non trattare con i russi». In ballo 8 milioni, ma per i neroverdi i soldi non hanno fatto la differenza. Il braccio di ferro continua con il giocatore intenzionato ad andare via a parametro zero.

Il Sassuolo dice no alla cessione di Rogerio allo Spartak Mosca perché «non tratta coi russi»
Rogerio durante un match con la maglia del Sassuolo (Getty).

Prattes: «Dovevano dircelo subito»

Come riportato da Sport Mediaset, Prattes spiega: «Trovata l’intesa Mapei ci ha comunicato dopo quindici giorni che non avrebbe accettato di trattare con i russi». E poi attacca il Sassuolo, proprietario del cartellino del brasiliano: «Avrebbero dovuto avvertirci subito. È stata una mancanza di rispetto. Il calciatore non rinnoverà il contratto in scadenza 2024 e il Sassuolo lo sa già dalla fine della scorsa stagione. D’ora in poi i club interessati dovranno rivolgersi solo a me e al giocatore».

Carnevali: Non ci sono sviluppi

Dal canto suo il Sassuolo non ha commentato la vicenda, se non con le parole di Giovanni Carnevali. L’amministratore delegato e direttore generale del club ha dichiarato soltanto che «non ci sono sviluppi». A sei anni dall’arrivo in Emilia, però, l’avventura i neroverde del terzino brasiliano sembra ormai alla fine. Il 25enne Rogerio è arrivato nell’estate del 2017 e da allora ha collezionato 144 presenze e segnato due gol. Lo scorso anno sembrava fatta per il suo passaggio al Newcastle, che avrebbe fatto incassare al club 15 milioni. Poi tutto è sfumato, come in questo caso.

LEGGI ANCHE: Dzeko, primo scontro col Fenerbahce: non vuole giocare un torneo in Russia

Il Sassuolo dice no alla cessione di Rogerio allo Spartak Mosca perché «non tratta coi russi»
Giovanni Carnevali, amministratore delegato e direttore generale del Sassuolo (Getty).
Powered by WordPress and MasterTemplate