Archivio
- Novembre 2024 (40)
- Agosto 2024 (1)
- Dicembre 2023 (73)
- Novembre 2023 (1333)
- Ottobre 2023 (1631)
- Settembre 2023 (1468)
- Agosto 2023 (1417)
- Luglio 2023 (1389)
- Giugno 2023 (441)
- Maggio 2020 (30)
- Marzo 2020 (94)
- Febbraio 2020 (1)
- Gennaio 2018 (10)
Il ragazzo della piscina stasera su Rai 2: trama, cast e curiosità
Stasera 5 agosto 2o23 andrà in onda sul canale televisivo Rai 2 alle ore 21.20 il film Il ragazzo della piscina. Il regista è Rolfe Kanefsky che si è occupato anche di scrivere la sceneggiatura dell’opera. Nel cast ci sono Jessica Morris, Tanner Zagarino, Ellie Darcey-Alden e Cynthia Aileen Strahan.
Il ragazzo della piscina, trama e cast del film stasera 5 agosto 2023 su Rai 2
La trama si incentra su Gale (Jessica Morris), una donna che vuole iniziare un nuovo capitolo della sua vita. Infatti, Gale si è da poco separata dal marito e ha deciso di andare a vivere in una nuova abitazione in compagnia della figlia Becca (Ellie Darcey-Alden). Nella nuova casa, le due donne hanno anche una piscina che deve essere ripulita e gestita al meglio. Per questa ragione, Gale assume un ragazzo molto giovane di nome Adam (Tanner Zagarino). Tra quest’ultimo e Gale nasce una forte attrazione ma la donna si convince che sia solo una passione passeggera vista la grande differenza d’età.
Tuttavia, Adam non si arrende, sembra davvero essere innamorato della donna al punto da mostrare una certa ossessione. Gale continua a rifiutare le sue avances e Adam, per farla ingelosire, decide di iniziare a frequentare la figlia Becca. A poco a poco, il giovane assunto per gestire la piscina mostra il suo vero carattere, morboso, violento e decisamente pericoloso. La vita delle due donne verrà messa in pericolo ma grazie alla loro collaborazione troveranno un modo per uscire dall’incubo.
Il ragazzo della piscina, 4 curiosità sul film stasera 5 agosto 2023 su Rai 2
Il ragazzo della piscina, la location per le riprese
Questo film è stato girato nella città di Los Angeles, in California. D’altronde, in diverse scene è possibile intuire la location osservando i paesaggi sullo sfondo.
Il ragazzo della piscina, gli errori nella continuity del film
Ci sono alcune errori che si possono notare in diverse scene del film. In particolar modo, c’è una scena nella quale Adam, il personaggio interpretato da Tanner Zagarino, fa finta di essere stato picchiato da Tony, l’ex marito di Gale, ed è ricoperto di ferite e graffi. Tuttavia, nella scena dopo il ragazzo si toglie la maglietta e mostra un corpo immacolato, praticamente perfetto.
Il ragazzo della piscina, i riferimenti ad altre pellicole
I protagonisti del film in alcune scene citano le scene di altre pellicole molto famose. Infatti, in una scena, quando Adam cerca di sedurre Gale, lei risponde citando una battuta de Il laureato, film con Dustin Hoffman e Anne Bancroft. In un’altra scena invece, Gale fa riferimento a Jack Torrance, personaggio e antagonista principale del film horror Shining diretto dal grande Stanley Kubrick.
Il ragazzo della piscina, l’esperienza del regista
Rolfe Kanefksy ha scritto e diretto questo film per la televisione che ha debuttato nel 2020. In realtà non è la prima volta che il regista scrive e dirige una pellicola, ma secondo il sito Imdb nel corso della sua carriera ha realizzato per la maggior parte progetti di genere erotico e solo negli ultimi tempi si è cimentato in lungometraggi romantici o a tratti thriller.