Il padre dell’influencer Gian Maria Sainato è morto annegato a Sapri

Tragedia sulla costa di Sapri, in provincia di Salerno, dove un uomo è morto annegato a pochi metri dalla riva. La vittima è il padre di Gian Maria Sainato, influencer tra i concorrenti dell’ultima edizione de L’Isola dei famosi.

Il padre di Gian Maria Sainato morto annegato a Sapri

Stando alle prime ricostruzioni della vicenda, il dramma si sarebbe consumato intorno alle 10 di martedì 29 agosto. L’uomo si era tuffato in acqua in un tratto non lontano da un parco giochi dove il mare, in quel momento, era particolarmente agitato a causa del maltempo. La vicenda non è ancora stata ricostruita con precisione e non è dunque dato sapere, almeno per adesso, se l’uomo sia stato vittima di un malore improvviso oppure se non sia riuscito a restare a galla a causa del forte moto ondoso. Ad accorgersi che era in difficoltà è stato un poliziotto originario di Sapri, presente sulla spiaggia mentre era ancora fuori servizio. L’agente si è tuffato immediatamente per cercare di salvare la vita al bagnante, portandolo a riva in men che non si dica. Andrea Sainato, questo il nome dell’uomo, è dunque stato rapidamente soccorso dai sanitari del 118, che hanno tentato a lungo di rianimarlo senza però riuscirci. Il decesso è stato quindi confermato pochi minuti dopo l’arrivo dei soccorsi.

Nessun commento da parte del figlio 

Sul posto sono arrivati anche i rappresentanti della competente Autorità Giudiziaria e le forze dell’ordine locale, attualmente impegnate nella ricostruzione dei fatti. La salma dell’uomo è stata nel frattempo sottoposta a sequestro per tutti gli accertamenti del caso. In queste ore così difficili, tutto tace da parte di Gian Maria Sainato: l’influencer, molto attivo su Instagram e X, non ha ancora fatto alcun cenno alla vicenda, chiudendosi nel silenzio.

Powered by WordPress and MasterTemplate