Il festival Made in America di Jay Z è stato cancellato a sorpresa

Made in America è stato cancellato all’improvviso. Il festival annuale fondato e co-curato da Jay Z era previsto a Philadelphia il 2 e 3 settembre. In un messaggio su Twitter si citano «gravi circostanze esterne alla produzione». Fondato nel 2012, l’evento è diventato subito una delle più importanti manifestazioni musicali americane per il livello degli artisti hip-hop e R&B che di solito si esibiscono. Gli organizzatori hanno dato appuntamento al 2024, senza spiegare le ragioni che hanno determinato l’annullamento della manifestazione.

Il festival di Jay Z, Made in America, è stato cancellato a sorpresa forse a causa della partecipazione di Lizzo
Una visuale dall’alto dell’area in cui si tiene ogni anno il festival Made in America, il Benjamin Franklin Parkway a Philadelphia, in Pennsylvania (Getty).

Le speculazioni sulla presenza di Lizzo

Quest’anno tra gli ospiti era prevista anche Lizzo e le speculazioni non si sono fatte attendere. Made in America è stato infatti cancellato in un momento in cui la rapper si trova a far fronte ad accuse di molestie sessuali da parte di tre ex ballerine. Lei ha respinto prontamente ogni tipo di accusa. L’evento si svolge tradizionalmente lungo il Benjamin Franklin Parkway, il vialone della città dell’amore fraterno dove si trovano anche importanti musei. Secondo molti, proprio le vicende extra musicale legate a Lizzo avrebbero spinto Jay Z ad annullare l’evento.

Il festival di Jay Z, Made in America, è stato cancellato a sorpresa forse a causa della partecipazione di Lizzo
La cantante Lizzo durante un concerto in Australia lo scorso 23 luglio (Getty).

Il comunicato: «Decisione difficile»

Su Twitter il profilo ufficiale del festival ha diramato un breve comunicato in cui si legge: «A causa di gravi circostanze al di fuori del controllo della produzione, il festival Made in America 2023 non avrà più luogo. Questa decisione è stata difficile e non è stata presa alla leggera né senza una grande riflessione dietro. Made in America ha tradizionalmente offerto esperienze eccezionali agli appassionati di musica e ai frequentatori di concerti. Ed è nostro impegno offrire sempre un’esperienza di festival di alto livello». Poi lo sguardo rivolto al futuro: «Il festival ritornerà al Benjamin Franklin Parkway e nella grande città di Philadelphia nel 2024».

Powered by WordPress and MasterTemplate