Archivio
- Luglio 2025 (23)
- Giugno 2025 (23)
- Maggio 2025 (9)
- Aprile 2025 (140)
- Agosto 2024 (1)
- Dicembre 2023 (73)
- Novembre 2023 (1333)
- Ottobre 2023 (1631)
- Settembre 2023 (1468)
- Agosto 2023 (1417)
- Luglio 2023 (1389)
- Giugno 2023 (441)
- Maggio 2020 (30)
- Marzo 2020 (65)
- Gennaio 2018 (10)
I mercenari 3 stasera su Italia 1: trama, cast e curiosità
Stasera 25 settembre 2023 andrà in onda sul canale Italia 1 il film I mercenari 3 alle ore 21.20. Il regista è Patrick Hughes mentre la sceneggiatura è stata scritta da Katrin Benedikt, Creighton Rothenberger e Sylvester Stallone. Nel cast, oltre allo stesso Stallone, ci sono Arnold Schwarzenegger, Jason Statham, Harrison Ford, Mel Gibson, Terry Crews e Antonio Banderas.

I mercenari 3, trama e cast del film stasera 25 settembre 2023 su Italia 1
La trama racconta le nuove avventure degli Expendables, il gruppo di mercenari guidato da Barney Ross (Sylvester Stallone). I mercenari sono prima impegnati in una missione per liberare un amico di vecchia data di Barney, ovvero Doc (Wesley Snipes). Poi, decidono di intercettare una nave che trasporta diverse bombe diretta in Somalia. Tuttavia, nel corso di questa missione si imbattono in Conrad Stonebanks (Mel Gibson), un uomo che vuole vendicarsi di Ross perché venne tradito da quest’ultimo anni prima. I mercenari sono impegnati in un violento scontro a fuoco e Hale Caesar (Terry Crews) viene ferito. Per questa ragione, il gruppo è costretto a ritornare negli USA.
Una volta in patria, Ross si incontra con l’agente della CIA Max Drummer (Harrison Ford): l’agente gli concede una nuova chance per catturare Conrad Stonebanks ma questa volta non dovrà fallire. Convinto di dover assemblare una nuova squadra, Barney Ross decide di valutare diversi candidati come l’ex soldato spagnolo Galgo (Antonio Banderas) e l’ex marine John Smilee (Kellan Lutz). Tuttavia, solo quando convincerà anche Trench Mausser (Arnold Schwarzenegger) a partire con lui sarà pronto per la nuova missione. I mercenari si dirigono quindi a Bucarest per fermare Conrad Stonebanks ed eliminare la sua minaccia. Sarà un duro scontro e non mancheranno colpi di scena.
I mercenari 3, 5 curiosità sul film stasera 25 settembre 2023 su Italia 1
I mercenari 3, la sostituzione improvvisa di un attore
Inizialmente, Bruce Willis doveva riprendere il ruolo di Mr. Church come visto nei precedenti capitoli della serie. L’attore chiese un compenso di 3 milioni di dollari per soli 4 giorni sul set. Stallone e i produttori accettarono ma quando Willis propose di alzare l’offerta a 4 milioni, non poterono accettare e l’attore decise di abbandonare il progetto. In pochi giorni, Stallone riuscì a convincere Harrison Ford a prendere il ruolo lasciato vuoto, creando però un nuovo personaggio che si adattasse alla sceneggiatura.

I mercenari 3, un incidente che poteva essere fatale
L’attore Jason Statham ha rischiato di morire mentre stava girando una scena del film. L’attore precipitò tra le acque del mare a bordo di un camion a causa della rottura dei freni del veicolo e stava rischiando di annegare, ma riuscì a salvarsi.
I mercenari 3, un cameo molto remunerativo per un attore
Jet Li compare nelle scene del film per un totale di 5 minuti. Si può dire che la sua presenza sia poco più di un cameo eppure per le poche scene girate l’attore ha ricevuto un incredibile compenso.
I mercenari 3, una battuta particolare per un attore del cast
In una scena, a Doc, personaggio interpretato da Wesley Snipes, viene chiesto per cosa è stato in prigione. Il personaggio risponde di essere stato incarcerato per «evasione fiscale»: in realtà Snipes ha trascorso del tempo in prigione a causa di questo reato. Non a caso, l’attore doveva essere presente sin dal primo film della serie nel 2010, ma il suo ruolo andò a Terry Crews, perché non poteva partecipare alle riprese nelle location scelte al di fuori degli USA a causa dei problemi col Fisco.
I mercenari 3, il rifiuto di una star
Sylvester Stallone offrì a Jackie Chan un ruolo secondario in questo film. Tuttavia, l’attore rifiutò per altri impegni e inoltre desiderava avere un ruolo principale nel progetto.