Archivio
- Settembre 2024 (38)
- Agosto 2024 (1)
- Dicembre 2023 (73)
- Novembre 2023 (1333)
- Ottobre 2023 (1631)
- Settembre 2023 (1468)
- Agosto 2023 (1417)
- Luglio 2023 (1389)
- Giugno 2023 (441)
- Maggio 2020 (30)
- Marzo 2020 (94)
- Febbraio 2020 (1)
- Gennaio 2018 (10)
I magnifici 7 stasera su Rai Movie: trama, cast e curiosità
Stasera 18 settembre 2023 andrà in onda il film I magnifici 7 sul canale Rai Movie alle ore 21.10. Il regista è Antoine Fuqua mentre la sceneggiatura è stata scritta da John Lee Hancock e da Nic Pizzolatto. Nel cast ci sono Denzel Washington, Chris Pratt, Ethan Hawke, Peter Sarsgaard e Vincent D’Onofrio.
I magnifici 7, trama e cast del film in onda stasera 18 settembre 2023 su Rai Movie
La storia racconta la storia di Rose Creek, un piccolo villaggio che nel 1879 in California si trova su un grosso bacino minerario. L’imprenditore Bartholomew Bogue (Peter Sarsgaard) vede la presenza delle risorse come una grande occasione e propone agli abitanti di Rose Creek di vendere i loro terreni a poco e andarsene. Per intimarli ad andarsene, decide di assoldare dei sicari e di perseguitarli. Matthew Cullen (Matt Bomer) è l’unico abitante che tiene testa a Bogue, ma viene ucciso a sangue freddo. La moglie di Cullen, Emma (Haley Bennett), decide di partire in seguito a tale evento per la città più vicina, assoldando pistoleri per difendersi.
Insieme al suo amico Teddy (Luke Grimes), Emma si imbatte in Sam Chisolm (Denzel Washington), un delegato di giustizia afroamericano che decide di assoldare una squadra per poter vendicarsi di Bogue. Chisolm riunisce Joshua Faraday (Chris Pratt), un veloce pistolero, Vazquez (Manuel Garcia-Rulfo), un fuorilegge messicano, Goodnight Robicheaux (Ethan Hawke), un tiratore scelto ed ex militare, Billy Rocks (Byung-hun Lee), il compagno di viaggio di Robicheaux, Jack Horne (Vincent D’Onofrio), un ex cacciatore di indiani e Red Harvest (Martin Sensmeier) un forte guerriero indiano. I sette decideranno di proteggere Rose Creek e combattere con tutte le loro forze contro Bogue.
I magnifici 7, cinque curiosità sul film
I magnifici sette, il capriccio di Martin Sensmeier
Martin Sensmeier si presentò al casting con dei capelli estremamente lunghi, che arrivavano quasi fino alle ginocchia. Il regista Antoine Fuqua rimase colpito dal suo look e lo scelse per il ruolo di Red Harvest. Quando l’attore venne a sapere che fu scelto per il suo look, decise di tagliarsi i capelli così da fare un dispetto alla produzione. Il regista inizialmente ci rimase male, ma poi ebbe l’idea di cambiare l’acconciatura anche al personaggio del film, facendolo apparire con un taglio mohawk.
I magnifici 7, la colonna sonora di James Horner
James Horner ha composto la colonna sonora del film. Il compositore conosceva Fuqua e voleva lavorare a questo progetto. Era stato talmente ispirato dopo aver letto la sceneggiatura da aver completato l’intera colonna sonora in fase di pre-produzione: questo non creò problemi alla troupe in seguito alla sua morte accidentale nel 2015. I magnifici sette, infatti, è l’ultimo film che può vantare una colonna sonora del direttore d’orchestra vincitore del Premio Oscar.
I magnifici 7, la scelta di Antoine Fuqua sul cast
Il regista Antoine Fuqua si scontrò con la produzione per la scelta degli attori da inserire nel film. Infatti, la produzione propose inizialmente tutti attori bianchi, ma Fuqua voleva che il gruppo degli eroi del film fosse composto da persone di varie etnie.
I magnifici 7, Denzel Washington e i film western
Anche se l’attore Denzel Washington ha una lunga carriera cinematografica alle spalle, non aveva mai recitato in un film western. Questo è stato il primo western al quale ha preso parte e non c’è da stupirsi se ha subito accettato dopo che Antoine Fuqua gli aveva offerto il ruolo.
I magnifici 7, un buon incasso per la pellicola
Il budget impiegato per la produzione è stato di circa 100 milioni di dollari. Al botteghino la pellicola ha ottenuto un buon incasso totalizzando ben 160 milioni di dollari.