I delitti del Barlume – Il telefono senza fili stasera su Tv8: trama, cast e curiosità

Stasera 7 luglio 2023 andrà in onda sul canale Tv8 il film I delitti del Barlume – Il telefono senza fili, alle ore 21.30. Si tratta di un lungometraggio pensato per la televisione prodotto da Sky Italia, rilasciato nel 2016 e di genere giallo. Il regista è Roan Johnson che si è occupato anche di scrivere la sceneggiatura in collaborazione con gli autori Davide Lantieri, Ottavia Madeddu e Carlotta Massimi. All’interno del cast ci sono diversi attori molto conosciuti in Italia come Filippo Timi, Alessandro Benvenuti, Atos Davini e Lucia Mascino.

I delitti del Barlume - Il telefono senza fili è il film che andrà in onda stasera su Tv8, ecco trama, cast e curiosità.
Una scena tratta dalla serie (Twitter).

I delitti del Barlume – Il telefono senza fili, trama e cast del film in onda stasera 7 luglio 2023 su Tv8

La trama di questo film, appartenente alla serie I delitti del Barlume, si concentra sulle avventure del barista Massimo Viviani (Filippo Timi) e sui membri del quartetto Uretra, vale a dire Emo (Alessandro Benvenuti), Pilade (Atos Davini), Gino (Marcello Marziali) e Aldo (Massimo Paganelli). In piena estate, il caldo rende le giornate dei clienti abituali del Bar Lume più vivaci e riempie di energie gli anziani che si ritrovano per condividere ricordi e aneddoti, oltre che per risolvere diversi casi di cronaca nera. Questa volta il gruppo, come sempre guidato da Viviani, protagonista suo malgrado di queste vicende, deve investigare sulla scomparsa di una donna chiamata Vanessa Benedetti (Caterina Casini).

La donna è sposata con un uomo del paese che che gestisce un agriturismo, tale Gianfranco (Paolo De Vita). Durante le indagini, Vittoria Fusco (Lucia Mascino), agente che si occupa del caso, viene a sapere di svariati gossip che giravano sul conto di Vanessa Benedetti: nella località dov’è avvenuto il fatto si narra che la donna sia stata uccisa dal marito o che sia scappata con un amante verso un luogo lontano. Gli abitanti della zona arrivano a supporre che sia stata addirittura vittima di una setta satanica. Una svolta nelle indagini avviene quando Massimo Viviani ritrova il corpo di Atlante (Maurizio Lombardi), un mago cialtrone che sembra essere stato assassinato. A quel punto, la Fusco inizia a collegare i due casi e sembra che tutto sia correlato anche a un uomo che aveva minacciato il mago pochi giorni prima del suo decesso.

I delitti del Barlume – Il telefono senza fili, 4 curiosità sul film

I delitti del Barlume – Il telefono senza fili, quinto capitolo della serie

Il telefono senza fili è il quinto capitolo della serie I delitti del Barlume prodotta da Sky Italia. Questo lungometraggio viene considerato il quinto episodio del franchise e fa parte della terza stagione della serie, dove è possibile ammirare dettagli tecnici migliori rispetto alle prime due.

I delitti del Barlume – Il telefono senza fili, la storia tratta da un libro

Come per altri episodi della serie, il soggetto de I delitti del Barlume – Il telefono senza fili non è originale ma è tratto dal libro omonimo dello scrittore Marco Malvaldi. I suoi libri sono pubblicati dalla casa editrice Sellerio Editore.

I delitti del Barlume - Il telefono senza fili è il film che andrà in onda stasera su Tv8, ecco trama, cast e curiosità.
I protagonisti della serie di film (Twitter).

I delitti del Barlume – Il telefono senza fili, ennesimo lavoro del regista Roan Johnson

Per l’italiano Roan Johnson non si tratta dell’esordio alla regia in questa serie. Il primo episodio diretto da lui è stato La tombola dei troiai nel 2015. In totale, ha diretto ben 13 episodi di questo franchise, inclusi alcuni dell’ultima serie del 2023.

I delitti del Barlume – Il telefono senza fili, i luoghi per le riprese

I film della serie sono ambientati in gran parte in una cittadina immaginaria al confine tra Pisa e Livorno. Ovviamente la località non esiste ma le riprese si sono svolte a Marciana Marina, comune che si trova sull’Isola d’Elba.

Powered by WordPress and MasterTemplate